Il giornalino scolastico BobbioPOST! ritorna con l’edizione di marzo-aprile.
Gli studenti dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano hanno pubblicato in formato digitale l’edizione di marzo-aprile del giornalino scolastico “BobbioPost!”. La pubblicazione presenta cinque diverse sezioni in cui vengono raccolti spunti e riflessioni, ma anche storie dell’istituto e notizie di attualità.
Nella prima sezione “Notizie e opinioni” vengono presentate le attività organizzate dall’istituto per celebrare la XII giornata nazione dei disturbi del comportamento alimentare, risalente al 15 marzo scorso, segue un articolo riguardante il dibattito tra l’azienda Meta e la società Siae; a concludere la sezione vi è un articolo sulla compagnia militare Wagner.
La seconda sezione, “Occhio al Bobbio”, presenta l’esperienza degli allievi durante la cogestione dell’istituto e il resoconto della gita scolastica a Monaco di Baviera e Dachau. Conclude la sezione un articolo sull’inizio dello stage per i ragazzi delle classi terze dell’indirizzo alberghiero.
La categoria “Pop” ricorda l’uscita su Netflix delle serie tv Transatlantic e Tenebre e ossa e presenta la classifica delle cinque canzoni migliori del mese di marzo e i consigli degli studenti.
Nella sezione “Rubrica” viene proposto l’oroscopo del mese degli studenti – il BOBBIOSCOPO-, il libro consigliato del mese, la recensione del film “Bicicletta Verde” e la ricetta della torta alle nespole.
L’ultima sezione “Posta ben ri-posta” propone infine alcune poesie scritte dagli studenti e alcune foto delle gite scolastiche in Alsazia, a Monaco, in Liguria, in Veneto, in Emilia-Romagna, a Trieste, a Napoli e a Cracovia.
I progetti del Politecnico per il lanificio Bona e l’area fluviale di Carignano