Carignano: pubblicata l’edizione di gennaio del “Bobbiopost!”

441

Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Norberto Bobbio hanno pubblicato l’edizione di gennaio del giornalino scolastico “Bobbiopost!”.

È online la nuova edizione del giornalino scolastico “Bobbiopost!”.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Norberto Bobbio” di Carignano ha pubblicato l’edizione di gennaio 2023 del giornalino scolastico “BobbioPOST!”.

Nelle prime pagine di questa nuova edizione si trova la categoria “notizie ed opinioni”, in cui gli studenti hanno scritto riguardo le proteste che sono attualmente in corso in Iran, il blitz del 2 gennaio a Palazzo Madama a Roma da parte di un gruppo di attivisti e il nuovo primo ministro britannico.

Andrea Turchi e Sergio Scovazzo al ristorante del Bobbio di Carignano

Segue la sezione “Occhio al Bobbio”, una parte interamente riservata agli avvenimenti all’interno dell’istituto: si può leggere un’intervista sulla Giornata del dibattito, “Il caffè letterario” con il resoconto del primo incontro del progetto e infine “Oggi gli insegnanti siamo noi!”, che anticipa una serie di nuovi laboratori e tornei interscolastici.

Successivamente, nella sezione “Pop”, viene ricordato il film “La vita e bella”, in occasione del Giorno della Memoria, e si possono leggere quali sono le ultime canzoni di successo, i pettegolezzi più diffusi del momento, un breve commento sulle serie tv per ragazzi uscite da poco, notizie dai social dell’istituto e i consigli degli studenti.

Carignano, lezioni di sicurezza alimentare per gli allievi del Bobbio

Vi è poi la parte “Rubrica”, con l’oroscopo “Bobbioscopo”, il libro consigliato del mese, le recensioni degli studenti, e una ricetta scritta da una studentessa dell’istituto alberghiero.

Il numero completo del “BobbioPOST!” di gennaio è consultabile a questo link.

A Carignano una mostra fotografica curata dai ragazzi del Bobbio