Il Comune di Carignano ha indetto il concorso per individuare il nuovo comandante dei vigili urbani, che prenderà il posto del commissario Doriano Reburdo.
Il concorso è riservato al personale dipendente già di ruolo in servizio presso una Pubblica Amministrazione e riguarda un posto a tempo pieno e indeterminato presso l’Area Vigilanza – Protezione Civile – Attività produttive, con categoria giuridica D.
“Il candidato dovrà possedere spirito di iniziativa, carica motivazionale, capacità di dialogo e di confronto finalizzati alla direzione del corpo di Polizia Municipale –spiegano dall’Amministrazione carignanese– Attitudine al comando, capacità organizzativa e decisionale. Capacità di gestione delle risorse umane e finanziarie assegnate, capacità di relazionarsi correttamente verso i cittadini e i soggetti interni ed esterni“.
Le caratteristiche richieste saranno valutate con specifico riferimento alle esperienze maturate all’interno di altri comandi di Polizia municipale.
L’Amministrazione comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, come previsto dalla legge.
Per l’ammissione alla procedura sono previsti i seguenti requisiti: essere in possesso della patente di guida di categoria B ed essere inquadrato nella categoria giuridica D, a tempo pieno e indeterminato, in un Ente locale con profilo di comandante del Corpo di Polizia municipale e/o responsabile del servizio”; saranno valutati inoltre soggetti appartenenti al corpo di polizia municipale aventi categoria D anche se non Comandanti.
Le domande pervenute saranno selezionate, se necessario, da un’apposita Commissione a cura del responsabile del Servizio Personale del Comune.