Carignano: l’istituto Bobbio si conferma un’eccellenza all’esame di maturità

336

Gli studenti dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano che quest’anno hanno svolto l’esame di maturità si confermano delle eccellenze: un cento e lode, sette “cento” e tanti i voti superiori al novanta.

Al Bobbio si respira aria di vacanze e di grande soddisfazione, merito degli studenti che, con impegno e dedizione, hanno superato l’esame di maturità in modo eccellente

L’esame di maturità che chiude i cinque anni di scuola superiore, un tempo temuto, è ora un ricordo felice per gli studenti dell’istituto Norberto Bobbio di Carignano, che hanno superato in modo brillante questa prova conclusiva.

Gli studenti della sezione liceale e dell’IPSSEOA hanno dimostrato una notevole competenza, ottenendo risultati lusinghieri. Nella sezione liceale, una studentessa ha ottenuto un eccellente cento e lode, seguita da altri sette studenti che hanno ottenuto il cento e tanti studenti che hanno meritato valutazioni superiori al novanta.

Per quanto riguarda il liceo delle Scienze Umane, nella 5I Fischetti Francesca ha ottenuto un brillante cento e lode e il suo compagno di classe Dughera Vittorio un meraviglioso cento; nella 5H ad ottenere il cento sono stati Boccardo Sonia e la compagna Petruzza Arianna; infine, nella 5L, Tartaglia Chiara.

Carignano: concorso per un posto da funzionario giuridico-amministrativo

Al liceo linguistico, invece, ad ottenere il 100 sono stati Scarafile Alessia della 5D e Camatti Andrea, della 5E. infine, Mazzuola Lucia della 5A° del liceo scientifico ha conseguito un meraviglioso cento.  

Anche all’IPSSEOA i risultati sono stati notevoli, con due “cento” ottenuti da Serra Mattia della 5C e Ricci Sofia della 5E. Inoltre, molti studenti sia del Liceo che dell’IPSSEOA hanno ottenuto voti di eccellenza superiori ai novanta punti.

La Dirigente Scolastica, professoressa Claudia Torta, ha riassunto un anno impegnativo ma estremamente proficuo: “In un ambiente sano e sereno, i nostri studenti hanno avuto l’opportunità di sviluppare la propria personalità e di prepararsi adeguatamente per affrontare le sfide della vita. Questi straordinari risultati, unitamente a un costante aumento delle iscrizioni, offrono una panoramica della qualità dell’istruzione fornita e dell’apprezzamento di genitori e studenti. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato: in primo luogo, ovviamente, gli studenti stessi, i loro docenti e tutto il personale amministrativo e ausiliario. A tutti loro auguro buone vacanze”.

“Noi Due Urbex”: due ragazzi di Carignano alla scoperta di luoghi abbandonati