Si è spento l’ex parroco di Carignano don Piero Stavarengo: oggi il rosario e domani il funerale, che sarà presieduto dall’arcivescovo di Torino, monsignor Roberto Repole.
Ieri, lunedì 5 settembre, si è spento don Piero Stavarengo, parroco a Carignano dal 1984 al 1993. Aveva 83 anni.
A dare la notizia è don Mario Fassino, attuale parroco di Carignano: “Uniamoci nella preghiera per chi ha condiviso con dedizione e senza alcuna riserva il suo ministero sacerdotale nella nostra Comunità”.
Il rosario si svolgerà oggi, martedì 6 settembre, alle ore 20:30 nella parrocchia di Carignano; e alle ore 18:45 nella chiesa parrocchiale di S. G. Maria Vianney a Torino.
L’Oratorio di Carignano celebra i suoi 50 anni con l’Album dei ricordi
Il funerale, che si terrà domani, mercoledì 7 settembre, avrà luogo nella parrocchia di Carignano alle ore 9:30, e sarà presieduto dall’arcivescovo di Torino, Mons. Roberto Repole.
Don Piero era nato il 19 settembre 1938 ad Asmara (Eritrea) ed era stato ordinato il 21 settembre 1968.
Dopo alcuni anni di insegnamento della religione cattolica a scuola, aveva svolto il ruolo di cappellano del carcere Lorusso Cutugno per vent’anni (1993-2013) e, nel primo decennio del Duemila, aveva fatto parte dei Consigli Presbiterale e Pastorale diocesani. Dal 2014 al 2017 era stato vicedirettore della Casa del Clero San Pio X a Torino.