Si è recentemente concluso il soggiorno linguistico di alcuni studenti dell’istituto Norberto Bobbio di Carignano nella capitale spagnola, Madrid.
Alcuni studenti dell’ultimo anno dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano hanno recentemente concluso un soggiorno linguistico a Madrid, accompagnati dalle docenti di spagnolo Loretta Fabbri e Chiara Abrate e dalla professoressa Nadia Cannarsi.
Hanno partecipato all’iniziativa la classe 5D della sezione liceo linguistico e alcuni studenti delle quinte dell’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera. Gli studenti hanno vissuto una settimana nella capitale spagnola, con l’obiettivo di approfondire la lingua locale e la conoscenza della città visitata.
Pubblicato il fumetto “Le Mantidi”, esordio della carignanese Sara Dealbera
Tutti i partecipanti sono stati accolti con piacere e hanno alloggiato in famiglie locali, avendo così l’opportunità e la possibilità di vivere pienamente la cultura spagnola nella sua quotidianità.
Alcuni studenti hanno dichiarato. “È stata un’esperienza stupenda! Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di fare un soggiorno linguistico a Madrid. Per una settimana siamo stati ospiti di alcune famiglie molto disponibili che ci hanno accolto con gioia e con le quali abbiamo avuto la possibilità di confrontarci, rafforzando il nostro spagnolo, per altro già ad un livello avanzato. Grazie ad Ail Madrid, il centro linguistico dove abbiamo frequentato le lezioni, abbiamo avuto modo di mettere in pratica sul territorio e dal vivo le nostre conoscenze e competenze”.
A tal proposito, le docenti di spagnolo Fabbri e Abrate sono orgogliose di comunicare quanto hanno affermato gli insegnanti di Ail Madrid: “Gli studenti guidati dalle loro docenti hanno mostrato una grande passione e preparazione nei confronti della lingua e della cultura spagnola. I nostri insegnanti madrelingua hanno elogiato il livello linguistico del gruppo per la maggior parte oltre il livello B2 del MCE. Congratulazioni all’Istituto Bobbio!”.
A Carignano si gira la serie “Call me Levi” sull’inventore dei jeans