Carignano, approvato il progetto per il recupero del parco di Villa Bona

1154

La Giunta comunale di Carignano ha approvato il progetto di fattibilità per il recupero e la valorizzazione del parco di Villa Bona.

carignano villa bona
La giunta carignanese ha approvato il piano di fattibilità per il recupero del parco di Villa Bona (foto: Fondoambiente)

La Giunta comunale di Carignano ha approvato il piano di fattibilità per il recupero e la valorizzazione del parco pubblico di Villa Bona, situata in via Monte di Pietà.

I lavori indicati nel piano prevedono il recupero e l’aggiunta di nuove piante e il restauro di alcuni impianti ed elementi architettonici e scultorei.

Il costo dell’intervento è pari a 1.403.200 euro: per finanziarlo, l’Amministrazione ha deciso di candidare il progetto al bando PNRR all’interno della missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”.

Approvato il piano per l'utilizzo dell'ex casa mandamentale di Carignano

La Giunta di Carignano ha approvato in linea tecnica lo studio di fattibilità per realizzare alloggi popolari nell’ex casa mandamentale: un intervento da 1,2 milioni di euro, che sarà finanziato dal PNRR nell'ambito del progetto integrato 4I. La Giunta di… Leggi tutto Approvato il piano per l'utilizzo dell'ex casa mandamentale di Carignano

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti