Si chiama ‘Carignano Alza la Voce’ il nuovo evento proposto da un collettivo di musicisti e cantanti carignanesi e organizzato dalla Pro Loco Carignano con il patrocinio del Comune, che sabato 19 settembre vivrà la sua serata conclusiva.
![Carignano alza la voce LIVE](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/09/Carignano-alza-la-voce-LIVE.png)
Si chiama ‘Carignano Alza la Voce’ il nuovo evento proposto da un collettivo di musicisti e cantanti carignanesi e organizzato dalla Pro Loco Carignano con il patrocinio del Comune, che sabato 19 settembre vivrà la sua serata conclusiva.
“Un evento nato sul web durante il lockdown e sviluppatosi fino ad arrivare alla serata finale di sabato –spiega Daniele Bosio, presidente della Pro Loco Carignano– Con questo evento vogliamo non solo fare alzare la voce, attraverso la musica e le capacitò artistiche di concittadini e affini che ci delizieranno durante la serata, ma vogliamo anche rialzare la testa dopo un anno complicato per tutti, dal punto di vista lavorativo, emozionale e organizzativo e in questo rientrano anche le manifestazioni“.
L’evento nasce da un’idea di Fabiano Pagliaro, musicista carignanese di lunga militanza, che nei mesi da marzo a giugno ha proposto insieme a decine di altri artisti appassionati dei video collettivi in musica per allietare le giornate di tutti coloro che erano chiusi in casa.
Un’iniziativa a cui hanno aderito in molti, da cantanti “affermati” a semplici amatori della musica, carignanesi d’origine o di adozione.
Il concerto di sabato 19 settembre sarà la conclusione di questo percorso, con una serata di musica a partire dalle 21 nella splendida cornice di piazza San Giovanni. Presenta Marco Fedele.
Nel corso della manifestazione, la Pro Loco Carignano si occuperà dell’area ristoro, attiva dalle 19:30 e realizzata nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.
Conclude Bosio: “Speriamo che questa serata sia di buon auspicio per il periodo successivo e non vediamo l’ora di tornare nella piazza che spesso abbiamo visto piena durante i nostri eventi: ci auguriamo in una buona partecipazione, dato che ‘Carignano alza la voce’ sarà uno dei pochi eventi dal vivo di quest’anno in città“.