Riprendono le attività del ristorante didattico dell’istituto Norberto Bobbio di Carignano, con una cena con l’ex allievo Christian Joel Robles Laura.
All’istituto Norberto Bobbio di Carignano nella giornata di domani, lunedì 13 marzo, si terrà una nuova cena al ristorante didattico, con l’ex allievo Christian Joel Robles Laura, che attualmente lavora al rinomato ristorante Piano 35 a Torino. L’appuntamento sarà alle ore 19:30 e il tema proposto per la serata sarà “Fine street food”.
La prima portata del menu sarà il platano accompagnato dalla maionese al tamarindo, frutto ricco di acido tartarico che agisce come potente antiossidante. A seguire, ci saranno le empanadas guancia e patate, pompelmo e mele e la polenta con gorgonzola e cioccolato bianco. Di accompagnamento alle portate ci saranno tre tipi di vino: il Cusco, il Barolo e l’Oaxaca.
Andrea Turchi e Sergio Scovazzo al ristorante del Bobbio di Carignano
Successivamente, verrà servito un risotto al burro di arachidi, bambù e limone bruciato, seguito dal “pulpo anticuchero”, polipo in anticucho, uno dei più popolari cibi di strada del Perù. A terminare la cena, un bunet brûlé.
Il costo della serata è di 32 euro, prezzo che comprende anche le bevande.
Maturità 2022: tante eccellenze e soddisfazione per il Bobbio di Carignano