Il Comune di Caramagna Piemonte informa che è online il nuovo calendario della raccolta rifiuti porta a porta per il 2023.
È disponibile il nuovo calendario della raccolta rifiuti porta a porta per l’anno 2023 a Caramagna Piemonte, con l’indicazione dei giorni di raccolta per ogni tipologia di rifiuto.
Il servizio di raccolta RSU (indifferenziata) sarà attivo il mercoledì, con frequenza settimanale, mentre la raccolta dell’organico sarà il mercoledì e il sabato, con frequenza bisettimanale. Infine, i servizi di raccolta carta e plastica avranno frequenza quindicinale (il giovedì alternando carta e plastica).
Inaugurata una panchina gigante al Bosco del Merlino di Caramagna
Gli orari di apertura dell’isola ecologica di strada del Chiosso saranno i seguenti: lunedì, martedì mercoledì e giovedì, dalle 14 alle 18, e sabato, dalle 8 alle 12.
“È inoltre attivo un servizio di raccolta stradale dei pannolini/pannoloni, con appositi cassonetti rossi dotati di serratura gravitazionale; la chiave sarà assegnata a coloro che ne faranno richiesta agli uffici comunali”, fanno sapere dal Comune.
Il gruppo giovani di Caramagna propone la festa di Natale “Sottozero”
Il Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente CSEA ha creato anche WikiWaste, un’app in materia di rifiuti che fornisce agli utenti il calendario di raccolta e informazioni utili per fare la raccolta differenziata. Navigando all’interno del menù, sarà infatti possibile sapere quando, come e dove conferire in modo corretto i propri rifiuti, oltre a ricevere news e aggiornamenti in tempo reale. Nella sezione “Dove lo butto”, scrivendo nell’apposito campo il rifiuto di cui ci si vuole disfare, si riceveranno esaurienti indicazioni sul corretto smaltimento dello stesso. Grazie a WikiWaste sarà inoltre possibile conoscere gli orari di apertura e gli indirizzi degli ecocentri, oppure i dettagli sulla raccolta differenziata.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Caramagna.
A Caramagna Piemonte torna l’iniziativa “Presepe in famiglia”