Caramagna: consegnati gli “Aratri d’oro” di Confagricoltura

599

Nei giorni scorsi a Caramagna Piemonte Confagricoltura Cuneo ha assegnato gli “Aratri d’oro” a 5 agricoltori meritevoli. Consegnato anche il premio “Orgoglio agricolo” al ceresolese Antonio Ferrero.

I premiati con gli Aratri d’oro e l’Orgoglio Agricolo 2023

Nei giorni scorsi si è svolta a Caramagna Piemonte l’assemblea annuale di Confagricoltura Cuneo: al termine della riunione sono stati consegnati gli “Aratri d’oro”, riconoscimenti che l’organizzazione attribuisce ad agricoltori suoi associati che si sono distinti nella loro attività. 

Sono stati premiati: Guido Barale (Lagnasco), Giuseppe Consolino (Centallo), Pierdino Olivero (Racconigi), Vittorio Pesca (Diano d’Alba) e Maria Teresa Ballauri (Vicoforte), assente per motivi personali. 

Il premio “Orgoglio agricolo” è andato, invece, ad Antonio Ferrero (Ceresole d’Alba) per il suo gesto di solidarietà verso l’allevatore Giacomino Olivero di Sommariva Bosco che, nell’agosto del 2020, ha perso in poche ore cinquanta capi per avvelenamento da sostanze tossiche assorbite dal sorgo.

Confagricoltura Piemonte chiede un piano contro la crisi climatica

Confagricoltura Piemonte dice la propria sulla recente alluvione che ha colpito la regione Emilia Romagna: "Necessaria programmazione e abitudine alla manutenzione del territorio". “La recente alluvione che ha colpito la regione Emilia Romagna non resterà un caso isolato: se non… Leggi tutto Confagricoltura Piemonte chiede un piano contro la crisi climatica

 

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti