Candidature aperte per il Garante dei Diritti dell’Infanzia di Ceresole

183

Fino al 19 agosto a Ceresole d’Alba è possibile presentare la propria candidatura per la nomina del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 

Tra le principali funzioni del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza c’è la responsabilità di vigilare sull’applicazione delle Convenzioni internazionali sui diritti dei minori, promuovere la cultura dei loro diritti, segnalare le violazioni e favorire la partecipazione dei minori nelle decisioni che li riguardano

A Ceresole d’Alba è indetta una selezione pubblica per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. 

I candidati verranno selezionati dal sindaco tra i residenti competenti nel campo sociale, educativo o socio-sanitario. L’incarico è gratuito, dura 5 anni e può essere rinnovato. Tra le principali funzioni del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza c’è la responsabilità di vigilare sull’applicazione delle Convenzioni internazionali sui diritti dei minori, promuovere la cultura dei loro diritti, segnalare le violazioni e favorire la partecipazione dei minori nelle decisioni che li riguardano. 

Chiara Masia Collo nuova sindaca di Ceresole d’Alba

Le candidature, compilate secondo il fac-simile presente sul sito del Comune, dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12 del 19/08/2024 all’Ufficio Protocollo del Comune di Ceresole d’Alba, via Regina Margherita 14, con una delle seguenti modalità: consegna a mano; consegna a mezzo del servizio postale (mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Ceresole d’Alba, Ufficio Protocollo, via Regina Margherita 14) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.comune.ceresoledalba.cn.itindicando nell’oggetto “avviso pubblico per la selezione del garante dei Diritti per l’infanzia e l’Adolescenza del Comune di Ceresole d’Alba”.

Le candidature dovranno essere accompagnate dal curriculum vitae e una copia del documento di identità.

Musica e tradizione con “I Cersulin” di Ceresole d’Alba