A causa dell’emergenza sanitaria, la Pro Loco e il Comune di La Loggia hanno annunciato la cancellazione dei festeggiamenti previsti per Halloween.
Niente festeggiamenti di Halloween a La Loggia: la seconda ondata del Covid-19, con le conseguenti restrizioni da parte del Governo, ha indotto gli organizzatori a cancellare l’evento, previsto per il pomeriggio del 31 ottobre.
Niente festa, dunque, per i piccoli loggesi, che devono rinunciare a costumi mostruosi, zucche, dolcetti e scherzetti.
L’Amministrazione cittadina e la Pro Loco hanno preso la decisione “con profondo rammarico e con la tristezza nel cuore” ma di comune accordo.
“Purtroppo, visto l’aumento sostanziale dei contagi e le restrizioni, ci siamo sentiti in dovere di annullare l’evento, onde evitare possibili e probabili assembramenti -spiegano dalla Pro Loco di La Loggia- La decisione è stata molto sofferta, tanto che abbiamo aspettato fino all’ultimo. Confidiamo nella comprensione di tutti: il nostro obiettivo è salvaguardare salute e sicurezza dell’intera Comunità“.
Sono ormai numerosissimi gli appuntamenti cancellati in tutta la zona. Anche a Carmagnola è stata annunciata la cancellazione di diversi eventi, tra cui proprio quelli legati ad Halloween.