I ragazzi autistici dell’Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa hanno incontrato l’ex calciatore Gigi Lentini e i ciclisti Rosa e Sobrero, in un connubio tra sport e autismo.
![ragazzi autistici sport ciclismo](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2019/11/ragazzi-autistici-sport-ciclismo.jpg)
I campioni dello sport, attuali e del passato, dimostrano di avere un grande cuore e si mobilitano per i ragazzi autistici seguiti dall’associazione carmagnolese Angeli di Ninfa.
I due ciclisti Max Rosa, professionista in forza al team Neri Sottoli Selle Italia (e fratello d’arte di Diego Rosa, anche lui professionista) e il giovane Sobrero, che dal 2020 passerà anch’egli al professionismo, hanno trascorso un pomeriggio in compagnia di alcuni dei ragazzi autistici dell’Associazione “Angeli di Ninfa” di Carmagnola.
«Anche il ciclismo è inclusione e questi campioni lo hanno dimostrato –commenta la presidente dell’Associazione, Antonella Cavallini– Sono due ragazzi sensibili, che ringraziamo per la presenza a Carmagnola e a cui auguriamo mille vittorie».
![gigi lentini ragazzi autistici sport](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2019/11/gigi-lentini-ragazzi-autistici-sport.jpg)
Un altro pomeriggio all’insegna della solidarietà e dell’attenzione verso il tema dell’autismo ha coinvolto invece l’ex calciatore carmagnolese Gigi Lentini, stella della Nazionale così come di Milan e Torino, che si è messo a disposizione dei ragazzi di Angeli di Ninfa, donando loro dell’ottimo miele di sua produzione e regalando sorrisi e ascolto.
Non è la prima volta che lo sport si dimostra vicino ai ragazzi autistici carmagnolesi: in città sono infatti attive squadre di basket e calcio loro dedicate, che in passato avevano visto anche l’interesse di grandi team, come l’As Roma.