Con l’avvio anche della Seconda Categoria, hanno preso il via tutti i campionati di calcio dilettanti 2023-2024 del Piemonte. Tra le squadre di Carmagnola, prima vittoria stagionale per il CSF Queencar in Eccellenza e primo ko per il San Bernardo in Prima Categoria; esordio con pareggio per l’Elledì Fc. Ecco tutti i risultati del territorio.
Si è svolta ieri, domenica 24 settembre, la terza giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria del Piemonte per la stagione 2023-2024, mentre ha fatto il suo esordio anche la Seconda Categoria. Ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.
In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola centra la sua prima vittoria nel nuovo campionato, espugnando 0-1 il campo sintetico della Giovanile Centallo. Decisiva la rete di Lumello al 12′ del secondo tempo, dopo che Todaro aveva centrato la traversa in avvio di ripresa; finale caldo con l’espulsione di D’Urzo. Carmagnolesi ora a metà classifica con quattro punti; in testa ancora imbattute la Pro Villafranca e il Luese Cristo Alessandria. Terza sconfitta consecutiva per il Moretta, sconfitto 3-0 dal Valenzana: un esordio difficile per i cuneesi, con zero reti all’attivo e l’ultimo posto del girone.
In Promozione, Girone C, sorridono il Carignano -che travolge 4-1 in casa il Luserna- e il Pancalieri Castagnole, vincente 2-0 sul Sommariva Perno: per entrambe le squadre si tratta della prima vittoria stagionale in campionato. Ancora al palo, invece, il Villastellone, battuto 2-1 in trasferta dal Benarzole.
Un premio agli sportivi di Carmagnola che hanno brillato nella stagione 2022-2023
Nel Girone E di Prima Categoria si interrompe la striscia positiva del San Bernardo, che esce battuto 1-0 dal campo dei Tetti Francesi a Rivalta. Ko anche per la Polisportiva Garino, sconfitta 0-3 in casa dall’Orbassano, e per la Pro Polonghera, che perde 1-0 sul terreno del Rosta. Nel girone F arriva il primo successo per l’Atletico Racconigi, con un netto 3-0 casalingo contro l’Area Calcio Alba Roero.
Esordio stagionale per la Seconda Categoria. L’Elledì Fc -nuova squadra nata dalla fusione di Usd Salsasio, Cld Caramagna ed Elledì Futsal– impatta 1-1 in casa con lo Stella Maris: ospiti in vantaggio, quindi Celeghini firma il goal del pareggio quasi allo scadere.
Il Pralormo parte con un roboante 5-2 casalingo sulla Marentinese, pari esterno 1-1 per la Sommarivese, perdono fuori casa sia il Lenci Poirino (4-1 a Villanova contro il Mezzaluna) sia il San Luigi Santena (4-2 con la Nuova Astigiana Calcio). Nel girone E il Polisport Castagnole parte in quarta, battendo 0-3 il Villar Perosa in trasferta.
Elledì Fc: presentata la nuova società di futsal e calcio a undici