Un oro, due argenti e due bronzi: questo il bottino di medaglie conquistate dalle atlete del Racconigi Cycling Team ai campionati italiani di Ciclismo su pista svoltisi a Dalmine, in Lombardia.
Le atlete del Racconigi Cycling Team hanno conquistato complessivamente cinque medaglie -un oro, due argenti e due bronzi- ai campionati italiani di Ciclismo su pista svoltisi a Dalmine, in Lombardia questa settimana.
Dopo la doppietta di Asia Rabbia nella giornata inaugurale -compreso il titolo di campionessa italiana nella prova di Velocità a Squadre, con la maglia del Piemonte- è toccato alla junior Arianna Giordani salire due volte sul podio, mentre Rabbia si è messa al collo la sua terza medaglia in tre giorni.
Giordani ha prima conquistato il bronzo nell’Inseguimento a Squadre, dove vestiva la maglia del Comitato Emilia Romagna, e poi l’argento nella Madison, sempre rappresentando la formazione emiliana, in coppia con Greta Pighi. Nella stessa difficile competizione ancora Asia Rabbia è invece salita sul terzo gradino del podio.
Tra gli altri piazzamenti in “Top Ten” per le atlete rossonere, da segnalare ancora Rabbia, con il settimo posto nella prova dei 500 metri con partenza da fermo, e l’ottava posizione di Giordani nello Scratch.