Fino al 31 gennaio è possibile contribuire all’iniziativa di crowdfunding di Progetto Cantoregi “Riporta il cinema a Racconigi”; sulle pagine social anche un sondaggio per capire quali sono i film più amati dai racconigesi.
La campagna “Riporta il cinema a Racconigi” di Progetto Cantoregi si pone nuovi obiettivi: dopo aver ottenuto i fondi per l’acquisto di un proiettore, prosegue fino al 31 gennaio il crowdfunding per ottenere anche un nuovo telo da proiezione.
“Siamo felicissimi, onorati e commossi per l’affetto, la fiducia e il riconoscimento che tutta comunità di Racconigi, e non solo, ci sta dimostrando –commenta il presidente di Progetto Cantoregi, Marco Pautasso– potremo finalmente riportare il cinema a Racconigi, una città che è da troppi anni rimasta orfana della settima arte. A Racconigi manca infatti una sala cinematografica e la Soms di via Costa, che abbiamo preso in gestione, con l’ampio Salone Gamna dalla platea a gradinata che ospita 110 posti, è adatta a rendere concreto uno dei sogni che noi abbiamo accarezzato sin da subito”.
Il Green Fest di Belgrado chiama in Giuria il carmagnolese Rasero
L’obiettivo della nuova raccolta fondi è quello di riuscire a ottenere 7.000 euro totali, in modo da poter acquistare un nuovo telo da proiezione, più performante rispetto a quello attualmente in possesso.
Intanto partirà un sondaggio cinematografico sulle pagine Facebook e Instagram di Progetto Cantoregi per capire quali sono i film più amati dai racconigesi e dai cittadini del territorio, in modo da proiettare alcuni di quelli più richiesti alla fine della raccolta fondi e non appena i teatri e i cinema potranno riaprire.
Coloro che desiderano fare una donazione o avere maggiori informazioni sull’iniziativa possono trovare tutto qui.
Progetto Cantoregi: tornerà il cinema alla Soms di Racconigi