Si è svolto il congresso cittadino di Forza Italia, che ha eletto proprio coordinatore cittadino Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici della Giunta Gaveglio.
Il nuovo Coordinamento carmagnolese è composto da tutti i consiglieri comunali (Alberto Albani, Roberto Gerbino, Domenico La Mura, Diego Quaterni, Pasquale Sicilia e Domenico Tuninetti), dagli assessori in carica (Antonietta Sau e Gianluigi Surra) oltre ad alcune personalità della società civile come l’ex consigliera Maria Luisa Angonoa, Cristina Abbà, Fabrizio Arduino, Pier Carlo Modena e Bruno Giordano.
A Mimmo La Mura è stata proposta la carica di vice-coordinatore.
Oltre agli iscritti, hanno partecipato al congresso anche gli onorevoli di Forza Italia Claudia Porchietto, Daniela Ruffino, Carlo Giacometto e Osvaldo Napoli.
«La loro presenza è stata per noi un momento importante, per rimarcare la vicinanza dei nostri eletti al territorio -ha sottolineato il neo coordinatore, la cui mozione unitaria è stata votata all’unanimità– Questo passaggio democratico è indispensabile per la crescita del nostro partito e per garantire un apporto significativo all’operato dell’attuale Giunta di centro-destra. Ringrazio tutti gli amici con i quali collaboro da anni che hanno reso possibile questo importantissimo evento politico».