La Camera di commercio premia imprenditori e studenti meritevoli

1318

La Camera di commercio di Torino premia gli imprenditori “fedeli al lavoro” e i migliori studenti tecnico-professionali: ecco chi sono nel Carmagnolese.

premi Camera di commercio di Torino
I premi per gli studenti meritevoli assegnati dalla Camera di commercio di Torino (foto: Flickr)

Tripla cerimonia di premiazione da parte della Camera di commercio di Torino, che consegna i riconoscimenti per la “Fedeltà al Lavoro” agli imprenditori del territorio, un premio ai migliori studenti delle scuole tecnico-professionali della Provincia e assegna il titolo di “Torinese dell’Anno”.

Oggi, domenica 13 giugno 2021 alle ore 10, si svolge una nuova edizione del “Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico”, che sarà consegnato 127 persone tra lavoratori ancora in servizio, lavoratori pensionati, imprenditori, imprenditori eredi del fondatore dell’azienda e lavoratori.

Tra i premiati, quattro sono residenti nel territorio del Carmagnolese: Cristina Anna D’Alessandro di Carmagnola, Norinella Rossi (Immobiliare Mattia) di Carignano, Francesco Bracco (International Antincendi) di La Loggia e Piero Cerano di Vinovo.

Tanti "Maestri del Gusto" nel Carmagnolese anche per il 2021-2022

Anche per il 2021-2022 sono tanti i Maestri del Gusto dell'area carmagnolese, riconosciuti da Slow Food e Camera di commercio di Torino. Sono stati resi noti i 215 "Maestri del Gusto" di Torino e provincia per il biennio 2021-2022 e,… Leggi tutto Tanti "Maestri del Gusto" nel Carmagnolese anche per il 2021-2022

Durante la mattinata verrà consegnato anche il riconoscimento legato a ben 191 “Diplomati eccellenti tecnici e professionali” che, per il sesto anno, la Giunta della Camera di commercio premierà tra gli studenti degli istituti superiori tecnici e professionali di Torino e provincia, diplomati con i punteggi di 100 o 100 e lode, nell’anno scolastico 2019/2020.

Tra questi, sei studenti degli indirizzi tecnico-professionali del “Baldessano Roccati” di Carmagnola (Alessandro Avataneo, Chiara Gastaldi, Paolo Spinello e Nadia Vidotto dell’agraria, Fabio Alessio Cochior del tecnico-economico per il turismo e Sofia Oggero di amministrazione, finanza e marketing) e quattro del “Bobbio” di Carignano (Silvia D’Oria, Valeria D’Oria, Federica Ferro e Chiara Velia Intermite, dell’alberghiero).

Eduscopio 2020, il "Baldessano Roccati" di Carmagnola resta al vertice

La ricerca Eduscopio 2020 della Fondazione Agnelli premia ancora una volta il polo scolastico superiore "Baldessano Roccati" di Carmagnola, con i licei al top della classifica del Torinese. Bene anche il linguistico del "Bobbio" di Carignano e l'Istituto salesiano "Don… Leggi tutto Eduscopio 2020, il "Baldessano Roccati" di Carmagnola resta al vertice

Nella stessa cerimonia -trasmessa online attraverso il sito www.to.camcom.it e sulla pagina Facebook @CamComTorino, il presidente Dario Gallina consegnerà quindi il Premio “Torinese dell’Anno” a Sergio Rosso per il 2019 e a Giovanni Cottino per il 2020.

Ospiti della giornata -oltre alle autorità, come il presidente della Regione Alberto Cirio, la sindaca di Torino Chiara Appendino e la vice-prefetto Brunella Favia- ci saranno il trasformista Arturo Brachetti e la calciatrice della nazionale italiana Sara Gama, che riprenderanno il tema della torinesità nell’ambito della premiazione.

Visita a Carmagnola del presidente del Piemonte, Alberto Cirio

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha visitato Carmagnola, accompagnato dal sindaco Ivana Gaveglio, con tappa al centro vaccinale degli Antichi Bastioni e incontrando diverse persone: il foto-racconto. Oggi, giovedì 3 giugno, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, si è… Leggi tutto Visita a Carmagnola del presidente del Piemonte, Alberto Cirio