Appuntamento domenica 26 marzo nel Comune di Cambiano con la Giornata Ecologica per ripulire il territorio dai rifiuti.
Il comune di Cambiano invita i cittadini a partecipare alla Giornata ecologica -che avrà luogo domenica 26 marzo- in modo da offrire un contributo positivo alla comunità, rendendo il territorio comunale più pulito, sicuro e accogliente per tutti.
“Ogni azione che si compie oggi per salvaguardare e pulire l’ambiente, influirà sul futuro delle prossime generazioni“, commentano dal Comune.
Al Munlab di Cambiano laboratori di primavera per adulti e ragazzi
Alle ore 8 è previsto il ritrovo in area Pro Loco, durante il quale verrà servita la colazione offerta dall’associazione. Successivamente, alle 9:30, verranno divise le zone per la raccolta rifiuti e assegnati i rispettivi materiali. La raccolta terminerà alle 12:30, ora in cui ci si ritroverà nell’area parcheggio di Bricolandia per assistere ai saluti e ringraziamenti finali.
Durante la giornata, verrà presentato nei dettagli il progetto “Challenges For Youth 2.0”, in italiano “Sfide Per La Gioventù 2.0″, con numerosi eventi ed attività pensate per coinvolgere i giovani nel tema della tutela dell’ambiente.
Cambiano, calendario e alcune novità nel servizio di raccolta rifiuti
“Sfide Per La Gioventù 2.0” è un progetto che si pone idealmente in continuità con quanto realizzato nel 2022 nel vicino comune di Santena e che ha l’obiettivo di sensibilizzare positivamente la popolazione sulle tematiche ambientali, in particolare le persone sotto i 35 anni di età.
Le attività del progetto saranno presenti in tutto il territorio comunale: al Centro Giovanile, in biblioteca, al Munlab-Ecomuseo dell’argilla e all’Istituto Comprensivo di Cambiano, che diventeranno luoghi di confronto e sperimentazione delle iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali.
Racconigi entra nel Patto dei Sindaci per il clima e l’energia