Verrà presentato domani, sabato 3 luglio, alla biblioteca civica Jacomuzzi di Cambiano, il catalogo della mostra “Lorenzo Vergnano e Onorio Mosso – da Cambiano alla Francia e all’Argentina. Artisti emigrati ai tempi di Giacomo Grosso”.

In parallelo alla mostra “Lorenzo Vergnano e Onorio Mosso da Cambiano alla Francia e all’Argentina – Artisti emigrati ai tempi di Giacomo Grosso”, allestita nella sala consiliare del
palazzo municipale, il Comune di Cambiano ha promosso la realizzazione di un ricco catalogo che apporta importanti contribuiti alla conoscenza dei due artisti.
Edito da Gaidano&Matta, il catalogo verrà presentato domani, sabato 3 luglio 2021, alle ore 17, nella Sala Conferenze della biblioteca civica Fratelli Jacomuzzi di Cambiano.
Saranno presenti all’incontro: Carlo Vergnano, sindaco di Cambiano, Daniela Miron, assessora alla promozione del territorio e curatrice della mostra per il Comune di Cambiano, Liliana Pittarello, curatrice del catalogo, Daniela Biancolini, direttrice del Palazzo Reale di Torino e del Castello di Agliè e Renata Santoro, coordinatrice Tavolo Tecnico nazionale di valorizzazione culturale cimiteri di Utilitalia Sefit.
“Il catalogo offre una prima ricostruzione delle vite dei due personaggi fra le diverse nazioni e continenti -spiegano dall’Amministrazione cambianese- Il catalogo si conclude con un contributo di Daniela Miron, dedicato alla documentazione fotografica della mostra e ai progetti di valorizzazione dei due artisti, attraverso le proposte di itinerari turistico-culturali“.
Per partecipare all’evento occorre prenotare inviando una email all’indirizzo biblioteca@comune.cambiano.to.it. Al termine della presentazione è prevista un’apertura straordinaria della mostra con visita guidata.
La mostra sarà ancora visitabile mercoledì 7 luglio dalle ore 17:30 alle ore 20:30 e sabato 10 luglio dalle 15:30 alle 18:30, prenotando all’indirizzo email mostre@comune.cambiano.to.it