Nel fine settimana ci sarà la celebrazione del 95° anniversario del Gruppo Alpini di Cambiano, con cerimonie commemorative, momenti musicali e il tradizionale Rancio Alpino.

Il Gruppo Alpini di Cambiano festeggia 95 anni della fondazione e l’impegno a favore della comunità con alcune iniziative, che si svolgeranno durante questo fine settimana.
Sabato 29 marzo, alle ore 17, ci sarà la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale in ricordo degli Alpini “Andati avanti” e in onore di don Secondo Pollo, seguita alle ore 21 dall’esibizione del Coro Ana di Candiolo e del Coro di Ceresole d’Alba.
Domenica 30 marzo, alle ore 9:30, ci sarà il ricevimento e la registrazione dei gagliardetti, con una colazione “alpina”. Alle 10:30 è previsto l’ingresso del Vessillo Sezionale, cerimonia che si svolgerà nella chiesa Malmontea di Cambiano, con, a seguire, alzabandiera, onore ai Caduti, deposizione della corona al Parco della Rimembranza e sfilata per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale “La Giovine”.
Alle ore 11:30, in piazza Vittorio Veneto, si farà una sosta al monumento degli alpini (Lapide dei Caduti) per la deposizione della corona e il saluto delle autorità.
Infine, alle ore 13, nell’Area Proloco ci sarà il Rancio Alpino, così da trascorrere un momento di condivisione. Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Claudio, al numero 335-5954260.