Cambiano, inaugurazione della mostra dell’artista Flaviana Chiarotto

394

La mostra “Evoluzioni colorate” di Flaviana Chiarotto verrà inaugurata il 6 aprile nella sala conferenze della Biblioteca Civica di Cambiano; l’esposizione sarà visibile fino al 27 aprile.

L’artista Flaviana Chiarotto ha già partecipato a diverse esposizioni artistiche

+++AGGIORNAMENTO: La mostra è stata ANNULLATA e RIMANDATA a data da definirsi a causa di motivi famigliari dell’artista+++

Il 6 aprile alle ore 15 nella sala conferenze della biblioteca civica di Cambiano si potrà assistere all’inaugurazione della nuova mostra “Evoluzioni colorate” dell’artista Flaviana Chiarotto; l’esposizione rientra nella rassegna “La lunga stagione dell’Arte cambianese“, curata da Daniela Miron, in collaborazione con la Biblioteca Civica “F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi” e Santina Barbera.

Flaviana Chiarotto nasce a Loreo in provincia di Rovigo l’8 aprile 1954, ma vive e cresce a Orbassano, in provincia di Torino. Inseguendo una passione presente fin dall’infanzia, ha imparato una formula espressiva personale da autodidatta, per poi ampliare e arricchire il suo rapporto con i colori attraverso l’incontro con il maestro Gianni Sesia della Merla, nel 1990. Con questo incontro, l’artista è stata in grado di integrare il suo apprendistato con i viaggi in Italia e all’estero, rendendo le sue opere cariche di significati e di ricordi.

Tante iniziative al Munlab di Cambiano per la nuova apertura stagionale

Il Munlab Ecomuseo dell'Argilla di Cambiano ha organizzato diverse iniziative dedicate alle famiglie, a partire dal 24 marzo. Il Munlab – Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano riapre con numerose iniziative, dedicate a grandi e piccoli, per la nuova stagione primaverile. Il… Leggi tutto Tante iniziative al Munlab di Cambiano per la nuova apertura stagionale

La pittrice predilige l’uso della spatola e mette in evidenza un temperamento che si diffonde con la semplicità del sentire e nella genuinità delle sue opere, che parlano della sua persona, della sua visione del mondo e permettono di creare una sintonia con il suo essere poeticamente donna.

Da pochi anni l’artista ha iniziato una ricerca sperimentale con orientamento all’astratto utilizzando diversi materiali.

Flaviana Chiarotto è già stata protagonista di diverse esposizioni artistiche: nel 2022 le sue opere erano presenti alla mostra “Sensazioni colorate” a Pescara e, nello stesso anno, ha partecipato anche alla settima edizione del “MuMart” (Museo Marittimo d’Arte) tenutasi a Francavilla al Mare.

Cambiano: modifiche alla viabilità per lavori di asfaltatura

Dal 20 al 22 marzo la viabilità sarà modificata in alcuni tratti del comune di Cambiano, per permettere il regolare svolgimento dei lavori di asfaltatura. Il Comune di Cambiano avvisa la popolazione che sono previste delle modifiche alla viabilità in… Leggi tutto Cambiano: modifiche alla viabilità per lavori di asfaltatura

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti