Cambiano celebra l’80° Anniversario della Liberazione, con la deposizione di una corona d’alloro, l’inaugurazione di una targa dedicata ai partigiani caduti e un’interpretazione teatrale.

Anche il comune di Cambiano si unisce alla commemorazione dell’80° Anniversario della Liberazione d’Italia, che si terrà il 25 aprile: con l’Amministrazione comunale, partecipano alle celebrazioni anche l’Istituto Comprensivo di Cambiano e il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
In piazza Vittorio Veneto alle ore 10:30 sono in programma diversi momenti significativi: in primo luogo, si svolgerà la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti, con la partecipazione del gruppo Alpini di Cambiano e della Banda musicale “La Giovine”. Successivamente ci sarà l’inaugurazione della targa commemorativa dedicata ai sei partigiani caduti per la libertà, dal titolo “Una mappa per la memoria“.
Segue l’interpretazione teatrale dal vivo di una delle sei storie partigiane, curata dal laboratorio teatrale di Cambiano.
“Il Sindaco e l’amministrazione comunale invitano tutti a partecipare a questa celebrazione della memoria e della libertà“, commentano dal Comune.