Cambiano, calendario e alcune novità nel servizio di raccolta rifiuti

917

A Cambiano è disponibile il nuovo calendario della raccolta rifiuti; attivati anche un nuovo numero verde e uno sportello virtuale.

A Cambiano novità nelle modalità di segnalazione di mancata raccolta rifiuti, richiesta di sostituzioni di contenitori danneggiati e ritiro rifiuti ingombranti.

Dopo il nuovo calendario 2023 della raccolta rifiuti a Cambiano, il Consorzio Chierese per i Servizi ha comunicato importanti novità: è stato infatti attivato uno specifico numero verde (800 911 913) al quale ci si potrà rivolgere per avere maggiori informazioni, per segnalare l’eventuale abbandono dei rifiuti, per la gestione della TARI e richiedere sopralluoghi per posizionare i cassonetti. È stato inoltre attivato uno sportello virtuale accessibile a questo sito.

Per quanto riguarda le segnalazioni di mancata raccolta rifiuti, le richieste di sostituzioni di contenitori danneggiati e le prenotazioni per il ritiro di rifiuti ingombranti in loco (devono essere al massimo cinque), dovranno essere effettuate direttamente dall’impresa appaltatrice EtAmbiente SpA, non più dal Consorzio, chiamando il numero verde 800.84.34.64, scrivendo all’indirizzo email cch.piemonte@etaspa.com o consultando questo sito.

Cambiano nella classifica dei Comuni Rifiuti Free

Anche quest'anno il comune di Cambiano è stato premiato tra i Comuni Rifiuti Free di Legambiente. Il sindaco di Cambiano Carlo Vergnano alla premiazione Anche quest’anno il Comune di Cambiano è stato premiato dall’associazione ambientalista Legambiente… Leggi tutto Cambiano nella classifica dei Comuni Rifiuti Free

In particolare, le segnalazioni di mancata raccolta devono essere effettuate entro il giorno successivo a quello in cui era prevista la raccolta o lo spazzamento (quelle del sabato entro il lunedì successivo); si dovranno comunicare i dati del comune ed indirizzo dell’utenza, recapiti nominativi, il materiale non raccolto, il giorno in cui era prevista la raccolta, il codice utente e codice utenza (reperibili sulla bolletta).

La richiesta di sostituzioni di contenitori danneggiati può essere presentata comunicando nome e cognome, codice utente e codice utenza. Il ritiro dei rifiuti ingombranti è gratuito, con prenotazione.

Nuovo ospedale Asl TO5, ok dai sindaci al sito di Cambiano

I sindaci del territorio dell'Asl TO5 approvano a larga maggioranza la realizzazione del nuovo ospedale a Cambiano, nell'ex Autoparco militare. Il consigliere regionale Nicco: «Ora in fretta la delibera». L'ex autoparco militare di Cambiano, dove dovrebbe sorgere… Leggi tutto Nuovo ospedale Asl TO5, ok dai sindaci al sito di Cambiano