Domani, martedì 28 gennaio, alla biblioteca di Cambiano Gianluca Mantoani interpreterà alcune emozionanti poesie in occasione del Giorno della Memoria.
Il 27 gennaio 2025, nel giorno del Giorno della Memoria, ricorre l’80° Anniversario della Liberazione di Auschwitz: anche quest’anno il comune di Cambiano ha organizzato un’iniziativa in occasione di questa ricorrenza.
Domani pomeriggio alle ore 15, la Biblioteca Civica di Cambiano ospiterà un evento speciale, organizzato dall’UNITRE Cambiano-Santena, per ricordare le vittime e i superstiti della Shoah.
Durante l’evento, Gianluca Mantoani, guiderà i partecipanti attraverso un percorso emozionante fatto di poesie e riflessioni sul peso della memoria. Le sue parole condurranno in un viaggio emotivo, aiutandoci a comprendere l’importanza di mantenere vivo il ricordo di ciò che è accaduto.
“L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle atrocità del passato e sull’impegno che dobbiamo prendere affinché tali orrori non si ripetano mai più. Sarà anche un momento per educare le future generazioni sulla necessità di ricordare e di imparare dagli errori del passato“, commentano gli organizzatori.