Cambiano: appuntamento in biblioteca in occasione del Giorno della Memoria

51

Domani, martedì 28 gennaio, alla biblioteca di Cambiano Gianluca Mantoani interpreterà alcune emozionanti poesie in occasione del Giorno della Memoria.

Quest’anno, in un gesto di grande significato, alla commemorazione non prenderanno la parola personalità politiche. Saranno i sopravvissuti a raccontare, con le loro voci, l’orrore e il dolore che hanno vissuto

Il 27 gennaio 2025, nel giorno del Giorno della Memoria, ricorre l’80° Anniversario della Liberazione di Auschwitz: anche quest’anno il comune di Cambiano ha organizzato un’iniziativa in occasione di questa ricorrenza.

Domani pomeriggio alle ore 15, la Biblioteca Civica di Cambiano ospiterà un evento speciale, organizzato dall’UNITRE Cambiano-Santena, per ricordare le vittime e i superstiti della Shoah.

Cambiano: nuova gestione della Biblioteca Civica

Per i prossimi tre anni la Biblioteca civica di Cambiano sarà gestita dalla società cuneese Itur, che prevede l'espansione delle attività rivolte alla cittadinanza. La biblioteca di Cambiano La Biblioteca Civica F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi… Leggi tutto Cambiano: nuova gestione della Biblioteca Civica

Durante l’evento, Gianluca Mantoani, guiderà i partecipanti attraverso un percorso emozionante fatto di poesie e riflessioni sul peso della memoria. Le sue parole condurranno in un viaggio emotivo, aiutandoci a comprendere l’importanza di mantenere vivo il ricordo di ciò che è accaduto.

“L’incontro sarà un’occasione per riflettere sulle atrocità del passato e sull’impegno che dobbiamo prendere affinché tali orrori non si ripetano mai più. Sarà anche un momento per educare le future generazioni sulla necessità di ricordare e di imparare dagli errori del passato“, commentano gli organizzatori.

Nuovo sportello digitale alla biblioteca di Cambiano

La biblioteca civica di Cambiano "Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi" introduce alcune novità che saranno attive da domani, lunedì 6 febbraio: lo Sportello Digitale, lo sportello Informalavoro e nuovi contenuti sul sito web. Sportello civile digitale,… Leggi tutto Nuovo sportello digitale alla biblioteca di Cambiano