Cambiano: appuntamento domani con l’iniziativa “Caccia al libro”

317

Il comune di Cambiano ha organizzato l’iniziativa “Caccia al libro”, pensata per offrire ai più piccoli l’occasione di divertirsi e incuriosirsi riguardo il mondo della lettura.

L’iniziativa Caccia al libro stimolerà i piccoli partecipanti a sviluppare curiosità per il mondo della lettura

Il “BusZeroSei+2” di Cambiano riprende il suo percorso con il primo evento del 2024 interamente dedicato ai bambini: si tratta dell’iniziativa “Caccia al libro”, che si terrà alla biblioteca civica di Cambiano domani, dalle ore 10 alle ore 12.

BusZeroSei+2 è un’organizzazione che da molti anni si occupa di realizzare proposte dedicate alle famiglie e ai più piccoli, attraverso incontri ricchi di creatività, che stimolano l’apprendimento, la curiosità e la crescita dei piccoli partecipanti.

Tutti i vincitori della manifestazione "Cambiano come Montmartre"

Sono stati resi noti i nomi dei tre artisti che hanno vinto la manifestazione "Cambiano come Montmartre" seguendo il tema dell'anno "Amica Acqua". Anche quest’anno la manifestazione artistica cittadina “Cambiano come Montmartre”, organizzata dal comune di Cambiano, è stata un… Leggi tutto Tutti i vincitori della manifestazione "Cambiano come Montmartre"

Grazie a questa iniziativa, i giovanissimi partecipanti prenderanno parte ad una caccia al tesoro con i libri, seguita da un interessante laboratorio creativo a tema. Le attività sono state organizzate sotto la cura del personale della biblioteca, in collaborazione con i ragazzi dell’Accademia Scuola di Autonomia e alcune ospiti di Villa Anna.

Essendo un’attività a partecipazione gratuita, oltre ai bambini, i genitori, i nonni, i fratelli, le sorelle e le persone che si prendono cura di loro sono sempre i benvenuti, regalando un momento di curiosità e fantasia ai più piccoli e a sé stessi.

Contributi statali e regionali per gli asili nido del Carmagnolese

Molti Comuni del Piemonte risultano destinatari dei contributi annuali (statali e regionali) per migliorare l'offerta degli asili nido. Ecco l'elenco di quelli del Carmagnolese. Sono oltre trecento i Comuni piemontesi -tra cui molti del Carmagnolese- beneficiari dei contributi dello Stato… Leggi tutto Contributi statali e regionali per gli asili nido del Carmagnolese

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti