Cambiano: aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2024/2025

195

Con il nuovo anno scolastico 2024/2025 i servizi scolastici delle scuole di Cambiano saranno oggetto di un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione.

Fino al 31 agosto di quest’anno attraverso il nuovo Portale Iscrizioni Online sarà possibile gestire l’iscrizione ai servizi di Refezione Scolastica e Pre Scuola

Con l’arrivo del nuovo anno scolastico 2024/2025 le scuole di Cambiano si preparano ad accogliere un’importante novità organizzativa: fino al 31 agosto il nuovo Portale Iscrizioni Online diventerà la piattaforma di riferimento per gestire le iscrizioni ai servizi scolastici e Pre Scuola (solo per la scuola primaria).

Gli utenti potranno effettuare nuove iscrizioni o rinnovare quelle esistenti, inserendo eventuali modifiche come il passaggio tra i diversi ordini di scuola, cambiamenti di residenza, dieta o attestazione ISEE.

Cambiano, va in pensione lo storico calzolaio Armando Benvegnù

Il Comune di Cambiano fornisce circa 500 pasti al giorno, preparati nel locale cucina di Corso Onorio Lisa 40 e serviti nei locali mensa di Viale Roma 5 e 12. Il servizio di refezione scolastica è gestito dalla Società Serenissima Ristorazione S.p.a. di Vicenza dal 2019.

La qualità del servizio è garantita non solo dal personale comunale, ma anche dalla Commissione Mensa, che ha il diritto di controllare la dispensa, date di scadenza e stato di conservazione degli alimenti depositati, di assaggiare i cibi, esprimere pareri sul menù e di fare proposte di modifica e variazione, che saranno valutate dagli assessori competenti e sottoposti al parere dell’Asl.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”

Il pagamento del pasto è anticipato e può essere effettuato accedendo alla sezione “Pagamenti” del portale genitori di “School.Net”.

Il servizio Pre Scuola, attivo solo con un minimo di dieci iscritti, è stato organizzato per permettere ai genitori di conciliare gli impegni lavorativi con gli orari scolastici dei figli. Il servizio ha un costo annuale di 180 euro, suddiviso in rate trimestrali anticipate di 60 euro.

Si ricorda inoltre che per accedere al portale bisognerà inserire il codice di accesso (numero di cinque cifre) e la password (composta da cifre e lettere) forniti al momento dell’iscrizione online, oppure mediante SPID o Carta d’identità elettronica.

Santena è primo in assoluto in Piemonte tra i Comuni Ricicloni