Cambiano: gli appuntamenti del Munlab a novembre e dicembre

11

Nei mesi di novembre e di dicembre il Munlab di Cambiano ha organizzato laboratori e incontri a tema autunnale e natalizio per grandi e piccoli.

Durante i laboratori verranno realizzati manufatti in argilla a tema autunnale o natalizio

Nei mesi di novembre e di dicembre sono previsti undici appuntamenti al Munlab di Cambiano, che invitano alla creatività e alla scoperta dell’argilla, pensati sia per adulti sia per bambini e famiglie.

Dal 9 novembre al 14 dicembre sono previsti cinque laboratori rivolti ad adulti e ragazzi dai 16 anni, durante i quali si potranno realizzare specifici manufatti, sia utili che decorativi. Questi laboratori permettono di apprendere le basi della lavorazione dell’argilla, creando oggetti unici sotto la guida esperta dei ceramisti del Munlab. Sabato 9 novembre ci sarà il laboratorio di realizzazione della Lanterna Natalizia, che dona magia alla luce attraverso gli intagli. Il 23 novembre si potranno creare delle Campanelle Natalizie, decorazioni sonore per il Natale. Si prosegue il 30 novembre con la produzione della Tazza vin brulè. Nel laboratorio del 7 dicembre si potranno realizzare dei Cuoci mela, una pirofila da forno personalizzata per esaltare gli aromi del cibo. I laboratori per adulti e ragazzi si concluderanno il 14 dicembre, con la creazione del Centrotavola delle Feste.

Cambiano: aperte le domande per il treno della memoria 2025

I laboratori si terranno dalle 15 alle 17, con un minimo di due e un massimo di sei partecipanti. Il costo è di 32 euro per il primo laboratorio, con uno sconto del 10% sui successivi. Il materiale necessario per la realizzazione dei manufatti sarà fornito dal Munlab. Per partecipare ai laboratori si deve obbligatoriamente effettuare la prenotazione entro il giovedì precedente l’iniziativa, contattando il numero 349-3172562 o inviando una email a prenotazioni.munlab@gmail.com.

Dal 10 novembre al 15 dicembre, il Munlab propone anche un ciclo di appuntamenti domenicali per famiglie con bambini dai 3 anni in su, ognuno dei quali prevede il racconto di una storia natalizia diversa e la realizzazione di un manufatto d’argilla in tema con la storia. Gli incontri sono programmati il 10, 17, 24 novembre e 1°, 8 e 15 dicembre, dalle 15 alle 16:30.

Il costo è di 22 euro per bambino e accompagnatore adulto e di 10 euro per ogni ulteriore membro della famiglia (bambino o adulto). Anche per questo ciclo di incontri è obbligatorio prenotare entro le 20 del sabato precedente, inviando un messaggio su WhatsApp al numero 348-318965.

Cambiano: il Munlab partecipa a un progetto per un nuovo gioco