Tanti appuntamenti al Circolo Arci Margot di Carmagnola tra musica, cene dibattiti e laboratori per accompagnare la 70esima Fiera nazionale del Peperone.
Le serate inizieranno a partire da venerdì 30 agosto alle ore 23, con il dj set cult “Cioè”; tornano le musiche stile anni Novanta e Duemila, con in consolle Cadrega e Fabio.
Sabato 31 agosto, sempre alle ore 23, torna un altro dei grandi classici del Margot, il djset “Fuori dai gangheri”.
Lunedì 2 settembre alle ore 19,30 si svolgerà la serata “Cena con delitto: Pepper Things”, un nuovo format per la classica cena con delitto in sagra del Margot. Per informazioni o prenotazioni chiamare il numero 342-0017467 o rivolgersi direttamente al bancone del Circolo.
Mercoledì 4 settembre, dalle ore 21, torna la musica dal vivo, con “Made in Carmagnola – Live“.
Giovedì 5 settembre primo evento culturale del mese con la presentazione del rapporto Escwa (ONU), dedicato alle pratiche israeliane nei confronti del popolo palestinese e alla questione dell’apartheid. La serata si svolgerà in collaborazione con il collettivo universitario “Progetto Palestina”. Il rapporto che verrà presentato durante la serata è scritto dai professori Virginia Tilley e Richard Falk, evidenziando l’esistenza di uno stato di apartheid perpetrato da Israele nei territori palestinesi.
Domenica 8 settembre in programma il secondo evento culturale del mese, con i laboratori “Autoproduzione in pillole”. Dalle ore 16 alle 18 si svolge il laboratorio “Cosmesi e Natura” alla giuda e alla scoperta dell’uso consapevole dei cosmetici. Irene guiderà i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche e delle differenze tra i diversi prodotti di cosmesi, evidenziandone pregi e difetti nell’ottica di un utilizzo sostenibile per noi e per l’ambiente. Dalle ore 18 alle 20 laboratorio con Mirko “Puliamo la casa in modo naturale: un ‘esperienza di autoproduzione”, in cui i partecipanti potranno sperimentare come si produce un detersivo in maniera naturale con materie prime facilmente reperibili e a basso impatto ambientale. Per informazioni e prenotazioni contattare Valentina al 347-2727824. I laboratori saranno a offerta libera e con partecipazione massima di 30 persone.
I ragazzi del Margot annunciano inoltre che per il secondo weekend di Sagra non sono finite le sorprese: in programma, infatti, nuovi djset “HotChilly” e “Suave”, sempre a partire dalle 23.
Tutti gli eventi saranno aggiornati in tempo reale sulle pagine Facebook e Instagram del Circolo, oppure sarà sufficiente chiedere informazioni al bancone, in via Donizetti 23.
Ingresso libero per i possessori di tessera Arci.