Tutti i risultati del weekend per le squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: il CSF vince aggancia la zona salvezza; ko per il Sanbe con la capolista. Intanto l’Elledì Fc si gode il primato in Seconda Categoria, con l’obiettivo di vincere il campionato.
Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite valide per la 16a giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: questi i risultati delle squadre di Carmagnola e territorio.
In Eccellenza, girone B, il CSF Carmagnola QueenCar inizia il girone di ritorno con un’importantissimo successo esterno 1-3 sul campo del Vanchiglia 1915, diretta concorrente in chiave-salvezza, conquistando tre punti che portano i biancazzurri ad agganciare gli stessi torinesi e la Cheraschese al limite della zona rossa. Fiorillo, Novelli e Caricato gli autori delle reti carmagnolesi; tutta la squadra ha comunque dimostrato di aver assimilato meccanismi di gioco ottimali, in grado di portarla a una decisa supremazia tecnico-tattica in campo. «Abbiamo iniziato il 2025 nel migliore dei modi, con una vittoria che ci dà tanta fiducia -è euforico mister Pisano– È il risultato di tanto lavoro e sacrificio, ma soprattutto della crescita che abbiamo mostrato come squadra. Non ci accontentiamo, vogliamo continuare a migliorare e a lottare per raggiungere i nostri obiettivi».
Un attaccante ex-U21 della Tunisia rinforza il Csf Carmagnola
In Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi si conferma in vetta, insieme al Monregale Calcio, grazie a un rotondo 4-0 inflitto in casa alla Pinerolese Sport. A metà classifica il Villafranca di mister Contieri, vincente 2-0 sul San Sebastiano; scavalca il Pancalieri Castagnole, costretto a una battuta d’arresto a Cavour (2-1 per i padroni di casa). Soffre Carignano, battuto 3-2 sul campo dell’Infernotto, che aggancia i biancorossi in zona rossa. Resta al penultimo posto il Moretta, battuto 1-4 in casa dal Pedona Borgo.
In Prima Categoria, girone E, il San Bernardo cade 0-2 in via del Bruccio contro la Polisportiva Garino, che raggiunge così la vetta della classifica. Successo ospite che matura a metà del primo tempo, con due reti in sei minuti. Nella ripresa il Sanbe prova a rimettersi in carreggiata, rendendosi anche pericolosissimo con un colpo di testa di Fasano su punizione di Vergnano. Il risultato resta però invariato, con i borghigiani che restano al quintultimo posto, in zona playout, a -1 dalla salvezza.
Sugli altri campi di categoria, cadono anche la Pro Polonghera (2-0 in trasferta a Perosa) e il Villastellone, battuto 3-2 dal Cumiana. Polongheresi a +2 sul San Bernardo; Villastellone quartultimo a cinque lunghezze dalla tranquillità.
Resta ferma invece fino al 26 gennaio la Seconda Categoria. Nel girone F i carmagnolesi dell’Elledì Fc dominano la classica con 32 punti, con sei punti di vantaggio su Lenci Poirino e Vinovo Sport Events, pari merito in seconda posizione.
Mister Andrea Prochietto commenta così il girone di andata: «Abbiamo fatto 19 partite tra campionato e Coppa Piemonte di cui 16 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta –riassume soddisfatto- Sono stati quattro mesi di lavoro intenso ed i ragazzi sono stati molto bravi. La società è magnifica. Ora dobbiamo ripartire con la testa che abbiamo avuto in questi mesi raggiungendo gli obbiettivi che ci siamo dati ad inizio anno sportivo. Puntiamo a fare il salto, vincendo il campionato: la società c’è, i giocatori ci sono, la squadra è pronta».
Giovanili CSF Carmagnola: il dg Serratore fa il punto di fine anno