Il Carmagnolese.it

Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend appena trascorso

Tutti i risultati del weekend per le squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Il San Bernardo festeggia i tre punti conquistati in rimonta (foto @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite valide per la 15a giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per la 13esima della Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre di Carmagnola e territorio.

In Eccellenza, girone B, il CSF Carmagnola QueenCar prosegue nella sua striscia positiva, impattando 1-1 in casa dell’Ovadese. Tutto avviene oltre il tempo regolamentare: al 91esimo vantaggio dei biancazzurri grazie a un rigore trasformato da Caristo; quindi il pareggio dei padroni di casa al 93esimo, sempre dal dischetto. «Siamo stati vicini a un importante risultato fuori casa contro una squadra che non aveva mai perso in casa -fa un bilancio a caldo mister PisanoI primi 20 minuti ci hanno messo in difficoltà, ma siamo riusciti a reagire bene e a riprenderci, iniziando a creare diverse occasioni pericolose, nonostante il campo fosse difficile da giocare. Questa partita dimostra che la squadra sta crescendo e si sta adattando bene anche alle sfide più difficili». CSF ora quartultimo, ma con la salvezza a due sole lunghezze.

Salsasio calcio, 35 anni di attività e nuove maglie per il team rossonero

In Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi impatta 2-2 con la Saviglianese nella sfida per il vertice: sono ora ben cinque le squadre in testa al campionato, tutte a 25 punti. A metà classifica il Pancalieri Castagnole, reduce da uno 0-0 in casa dell’Infernotto; poco sotto, ai limiti della zona rossa, Carignano e Villafranca, che si dividono la posta in palio con un pareggio a reti inviolate. Pari anche per il Moretta, terzultimo, che fa 1-1 in casa con il Busca. Classifica comunque molto corta anche nelle zone basse del tabellone.

Sipario sul Racconigi Cycling Team dopo anni di successi nel Ciclismo femminile

In Prima Categoria, girone E, il San Bernardo si impone 2-1 in via del Bruccio sul Candiolo, con una gran rimonta. Il match si mette subito in salita per i biancorossi, con gli ospiti che nel primo tempo hanno la possibilità di sbloccare il risultato su rigore: bravissimo Abbà a respingere. Il Candiolo trova comunque il vantaggio grazie alla rete di Ciliberti al 24’ del primo tempo. Il SanBe soffre ma nel secondo tempo cambia registro. A guidare la riscossa è Casetta, che batte il portiere di pallonetto dopo un gran spunto di Trimarchi. A tre minuti dal fischio finale, la rete che decide il match: innescato da Trimarchi, Fode mette in mezzo per Fasano che di piatto firma il successo. Tre punti pesanti, con i quali i borghigiani escono dalla zona playout e si portano, paradossalmente, a -4 dai playoff.
Sugli altri campi di categoria, la Polisportiva Garino vince 2-1 in casa del Cumiana e sale in terza posizione, a tre lunghezze dalla vetta; la Pro Polonghera impatta 0-0 con il Mezzaluna Calcio Villanova restando a metà classifica e a -3 dai playoff. In zona rossa resta il Villastellone, che strappa un punto con il pareggio a reti bianche in casa del San Secondo, diretta rivale in chiave salvezza.

Elledì Fc Carmagnola calcio a 11: gli highlights dell’ultimo match

In Seconda Categoria, girone F, la capolista Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) pareggia 1-1 in trasferta sul campo della Polisportiva Montatese. Qui gli highlights. Gialloneri sempre al comando, con quattro punti di vantaggio sulla seconda, il San Giuseppe Riva. Terzo posto pari merito per la Lenci Poirino, che impatta 3-3 in casa della Sommarivese, penultima, e per il Vinovo Sport Events, vincente 3-0 sul Langa Calcio in casa. Quinto il Pralormo, corsaro con il Valfenera (1-3); subito dietro il San Luigi Santena, battuto invece dal San Giuseppe per 4-3. A metà classifica il Polisport Castagnole, sconfitto 0-2 tra le mura amiche dal Pecetto.

Nuove targhe al centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Salsasio