Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del territorio carmagnolese impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, che hanno disputato la prima giornata del girone di ritorno.
Si sono svolte nel weekend le gare valide per la prima giornata di ritorno dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte (la Seconda Categoria riparte a fine mese): ecco i risultati delle squadre del territorio carmagnolese.
In Eccellenza, girone B, mister Cellerino trova il suo primo punto sulla panchina del Csf QueenCar Carmagnola, grazie al pareggio 1-1 in casa con la Pro Villafranca. Reti tutte nel primo tempo: al vantaggio ospite, risponde D’Urzo per i biancazzurri, siglando la sua prima rete in carriera in questa categoria. «Un punto che dà morale e stimoli per centrare la salvezza -commentano dalla società- Approccio giusto e buone occasioni per il gol, anche se non siamo ancora riusciti a sfatare il tabù-vittoria».
In classifica i carmagnolesi restano penultimi, con la salvezza a nove lunghezze.
Una posizione e due punti sopra c’è il Moretta, anch’esso in piena lotta playout, sconfitto 1-2 in casa dalla Giovanile Centallo.
Il Csf Queencar Carmagnola si affida a mister Ettore Cellerino
Nel campionato di Promozione, Girone C, il Pancalieri Castagnole batte 1-2 il Carignano, mentre il Villastellone è sconfitto 0-1 in casa dall’Albese. Grazie ai tre punti nel quasi-derby, i pancalieresi restano a +2 dalla zona playout, mentre carignanesi e villastellonesi sono sempre più in zona rossa, rispettivamente a -4 e -8 dalla salvezza.
Nel Girone E di Prima Categoria parte bene il 2024 del San Bernardo, con una convincente vittoria esterna 1-3 sul Trofarello. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al quarto d’ora, ma i borghigiani non accusano il colpo e reagiscono, trovano il pari dieci minuti dopo con Casetta. Al 34′ il sorpasso firmato Cammarata, che mette anche la firma sul tris dei biancorossi. Nella ripresa i ragazzi di Lovera si limitano a gestire il vantaggio e non corrono rischi. I tre punti spingono il SanBe a quota 26 in classifica, a tre lunghezze di distacco dal quinto posto.
Subito sotto i carmagnolesi, a due punti di distacco, la Polisportiva Garino, vincente 1-2 in casa della Bruinese. Ancora sconfitta, invece, la Pro Polonghera, il cui campo viene espugnato 1-4 dal Vigone: resta quartultima, a quattro punti dalla salvezza.
Nel girone F l’Atletico Racconigi trova una brillante vittoria 0-3 in casa della Bisalta e, approfittando di uno scivolone del Sant’Albano campione d’inverno, passa al primo posto in classifica, pur avendo ben tre inseguitrici in soli due punti.