Tutti i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria: avvio di stagione in salita per CSF e San Bernardo, sorride l’Elledì Fc.
Si sono svolte nel weekend appena trascorso la sesta giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la quarta giornata della Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni, con un avvio di stagione decisamente in salita per CSF e San Bernardo, mentre l’Elledì Fc conquista il primo posto nel proprio campionato.
In Eccellenza, girone B, continua la crisi del CSF Carmagnola QueenCar, che da inizio campionato ha incassato un solo punto nel pareggio all’esordio, per poi subire ben cinque sconfitte consecutive e trovarsi al momento in ultima posizione. Questa domenica i biancazzurri sono caduti in casa 1-2 con il Valenzana Mado; inutile il temporaneo pareggio firmato Esposito. «Purtroppo anche oggi usciamo sconfitti immeritatamente -ha dichiarato a fine match il vice-allenatore Francesco Vassallo- Dobbiamo stare tranquilli e lavorare ancora più di cosa già stiamo facendo: solo così ne usciremo».
Csf Carmagnola Queencar, il presidente Russo presenta la stagione 2024-2025
In Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi viene battuto 2-1 in trasferta dalla “schiacciasassi” Boves MDG Cuneo, attuale capolista già in fuga, e scende in terza posizione, a -5 dalla vetta. Subito dietro il Carignano, reduce da un 2-2 esterno con la Saviglianese. Un punto sotto il Moretta (0-0 in casa con il San Sebastiano) e il Pancalieri Castagnole (battuto 2-0 dal Busca in terra cuneese). Cade 3-1 a Mondovì il Villafranca di mister Sandro Contieri: i giallorossi si trovano ora al terzultimo posto.
In Prima Categoria, girone E, prosegue il momento difficile per il San Bernardo, battuto 0-1 dal Perosa in via del Bruccio e ora terzultimo. Primo tempo giocato a buoni ritmi: il Sanbe è in partita e crea pericoli, sfiorando la rete con Cagliero, che centra il palo. Nella ripresa le cose si complicano per i biancorossi, con Romano che incassa il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. I padroni di casa reggono fino a due minuti dal termine, per poi capitolare, proprio nel giorno della festa del Borgo.
Non sorride neppure il Villastellone, travolto 5-1 dal Vigone, mentre la Pro Polonghera torna a casa con un punto dalla trasferta con il Nichelino Hesperia grazie al 2-2 maturato sul campo, ma resta comunque in zona rossa.
In Seconda Categoria, girone F, i carmagnolesi dell’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) conquistano la vetta vincendo 1-2 sul campo del San Luigi Santena, ora terzo, grazie alle reti di Alessandro Bruzzese e Simone Mennito: qui gli highlights. Pareggiano 2-2 il Polisport Castagnole e il Vinovo Sport Events, con i vinovesi che si portano in quarta posizione. Un punto sotto c’è il Lenci Poirino, grazie allo 0-1 a Trofarello; segue il Pralormo, battuto 0-1 tra le mura amiche dal San Giuseppe Riva. Pesante ko 6-3 per la Sommarivese a Montà.
Carmagnola: nuova stagione per il Baskin, il basket inclusivo