Tutti i risultati delle squadre di calcio presenti nel territorio carmagnolese, impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Si sono disputate nel weekend appena trascorso le gare della 26esima giornata di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e della 22esima di Seconda Categoria dei campionati di calcio dilettanti: ecco i risultati delle squadre presenti nel territorio carmagnolese.
In Eccellenza, Girone B, si complica sempre più la situazione del Csf Carmagnola Queencar, che esce sconfitto dalle mura amiche per 1-2 contro il Cuneo, terza in classifica: al vantaggio ospite risponde Caricato, ma poi sono ancora i biancorossi a trovare la rete decisiva (su rigore) e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Carmagnolesi sempre terzultimi, in piena zona rossa, con la salvezza diretta ora a sei lunghezze.
Mister Pisano invita però i suoi a non mollare, trovando diversi lati positivi nel match disputato ieri: «Abbiamo offerto nuovamente una buona prestazione, raccogliendo però meno di quanto avremmo meritato -sottolinea- Il primo tempo è stato di alto livello, così come i primi 15 minuti della ripresa. Poi è arrivato il loro gol su calcio piazzato, a cui abbiamo risposto subito con la rete di Caricato. Successivamente, un rigore non concesso e, pochi minuti dopo, un penalty a favore del Cuneo che li ha riportati in vantaggio. Ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma purtroppo non è bastato. Dobbiamo continuare a lavorare e, soprattutto, a crederci fino alla fine».
Il tecnico biancazzurro sottolinea anche l’importanza del supporto dagli spalti: «Voglio ringraziare i tifosi, che oggi sono stati fantastici. Il loro supporto è stato fondamentale per noi e continuerà a esserlo. Vi chiediamo di continuare così, perché la vostra presenza e il vostro tifo saranno cruciali per raggiungere i nostri obiettivi».
In Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi fatica a tornare sui livelli di qualche mese fa e non va oltre il pareggio 1-1 in trasferta con lo Scarnafigi, sfida-chiave della lotta playoff, scivolando in quarta posizione. Si ferma anche il Moretta, superato 1-2 in casa dalla capolista (e padrona assoluta del girone) Monregale Calcio: la pool promozione è ora a cinque lunghezze.
Nella parte bassa della classifica, invece, il Carignano espugna il campo del Pancalieri Castagnole con un netto 1-3, raggiungendo i granata e il Villafranca (battuto 1-0 dal Pedona Borgo, ma con una partita da recuperare) a quota 31 punti, limite della zona rossa.
In Prima Categoria, girone E, cade a Nichelino il San Bernardo di Magistri, battuto per 2-0 dall’Hesperia. Il risultato matura nel primo tempo, nel quale i padroni di casa mostrano un atteggiamento più aggressivo, sbloccando il risultato al 17′ e raddoppiando su rigore poco dopo la mezz’ora. Nella ripresa i biancorossi provano a spingere di più ma non riescono a creare veri pericoli nell’area dei padroni di casa e il risultato non cambia. In classifica il Sanbe resta a quota 30, in bilico sulla zona playout, a braccetto con la Pro Polonghera, battuta 2-1 dalla capolista Polisportiva Garino, che mantiene così il +6 su Nichelino. Vince in casa il Villastellone, battendo 2-0 lo Sporting Club, squadra di fascia alta: la salvezza è ora a sette lunghezze, stessa distanza dal baratro della retrocessione diretta.
Infine in Seconda Categoria, girone F, la capolista Elledì Fc travolge 4-0 la Lenci Poirino, seconda in classifica, mettendo virtualmente le mani sulla promozione. Tamburro, De Maistre, Peretti e Pellissero firmano il poker con cui i gialloneri si portano a +9 sui poirinesi.
Alle loro spalle, gare rinviate per il Vinovo Sport Events, che avrebbe dovuto giocare a Pralormo, e per il Pecetto, impegnato in casa con il Langa Calcio.
Sugli altri campi pareggia 1-1 in casa il San Luigi Santena con la Montatese, mentre cadono in trasferta sia il Polisport Castagnole (2-1 a Trofarello), stabile a metà classifica, sia la Sommarivese (5-2 con lo Sportroero), sempre penultima, con tre punti di vantaggio rispetto all’ultimo posto.