Calcio nel Carmagnolese, tutti i risultati del weekend

76

Tutti i risultati delle squadre di calcio presenti nel territorio carmagnolese, impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

calcio nel carmagnolese elledì fc
Mister Andrea Prochietto, che sta guidando la squadra carmagnolese di calcio a 11 dell’Elledì Fc alla conquista del campionato di Seconda Categoria, nel girone F (foto di Alberto Gandolfo)

Si sono disputate nel weekend appena trascorso le gare della 26esima giornata di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e della 22esima di Seconda Categoria dei campionati di calcio dilettanti: ecco i risultati delle squadre presenti nel territorio carmagnolese.

In Eccellenza, Girone B, si complica sempre più la situazione del Csf Carmagnola Queencar, che esce sconfitto dalle mura amiche per 1-2 contro il Cuneo, terza in classifica: al vantaggio ospite risponde Caricato, ma poi sono ancora i biancorossi a trovare la rete decisiva (su rigore) e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Carmagnolesi sempre terzultimi, in piena zona rossa, con la salvezza diretta ora a sei lunghezze.

Partnership tra Chiron Salute e il CSF Carmagnola QueenCar

Ha aperto nell'area commerciale di via Sommariva il poliambulatorio Chiron Salute, che ha siglato una partnership con il CSF Carmagnola QueenCar (i.r.) Chiron Salute -gruppo in forte espansione, con una presenza sempre più radicata nel territorio piemontese e toscano- ha… Leggi tutto Partnership tra Chiron Salute e il CSF Carmagnola QueenCar

Mister Pisano invita però i suoi a non mollare, trovando diversi lati positivi nel match disputato ieri: «Abbiamo offerto nuovamente una buona prestazione, raccogliendo però meno di quanto avremmo meritato -sottolinea- Il primo tempo è stato di alto livello, così come i primi 15 minuti della ripresa. Poi è arrivato il loro gol su calcio piazzato, a cui abbiamo risposto subito con la rete di Caricato. Successivamente, un rigore non concesso e, pochi minuti dopo, un penalty a favore del Cuneo che li ha riportati in vantaggio. Ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma purtroppo non è bastato. Dobbiamo continuare a lavorare e, soprattutto, a crederci fino alla fine».
Il tecnico biancazzurro sottolinea anche l’importanza del supporto dagli spalti: «Voglio ringraziare i tifosi, che oggi sono stati fantastici. Il loro supporto è stato fondamentale per noi e continuerà a esserlo. Vi chiediamo di continuare così, perché la vostra presenza e il vostro tifo saranno cruciali per raggiungere i nostri obiettivi».

Tutti allo stadio a tifare Csf Carmagnola con "Il Carmagnolese"

Si rafforza la media partnership tra "Il Carmagnolese" e il Csf Carmagnola Queencar con l'iniziativa digitale "Tutti allo stadio" in occasione delle partite casalinghe della squadra biancazzurra, che milita nel campionato di Eccellenza. Tutti allo stadio per tifare CSF Carmagnola… Leggi tutto Tutti allo stadio a tifare Csf Carmagnola con "Il Carmagnolese"

In Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi fatica a tornare sui livelli di qualche mese fa e non va oltre il pareggio 1-1 in trasferta con lo Scarnafigi, sfida-chiave della lotta playoff, scivolando in quarta posizione. Si ferma anche il Moretta, superato 1-2 in casa dalla capolista (e padrona assoluta del girone) Monregale Calcio: la pool promozione è ora a cinque lunghezze.
Nella parte bassa della classifica, invece, il Carignano espugna il campo del Pancalieri Castagnole con un netto 1-3, raggiungendo i granata e il Villafranca (battuto 1-0 dal Pedona Borgo, ma con una partita da recuperare) a quota 31 punti, limite della zona rossa.

San Bernardo, cambio in panchina: via Rega, arriva Marco Magistri

Con la squadra in piena lotta salvezza, il San Bernardo esonera mister Antonio Rega e sceglie come allenatore Marco Magistri, già giocatore biancorosso ed ex vice di Lovera. San Bernardo, si cambia: dopo 22 giornate, la società biancorossa ha deciso… Leggi tutto San Bernardo, cambio in panchina: via Rega, arriva Marco Magistri

In Prima Categoria, girone E, cade a Nichelino il San Bernardo di Magistri, battuto per 2-0 dall’Hesperia. Il risultato matura nel primo tempo, nel quale i padroni di casa mostrano un atteggiamento più aggressivo, sbloccando il risultato al 17′ e raddoppiando su rigore poco dopo la mezz’ora. Nella ripresa i biancorossi provano a spingere di più ma non riescono a creare veri pericoli nell’area dei padroni di casa e il risultato non cambia. In classifica il Sanbe resta a quota 30, in bilico sulla zona playout, a braccetto con la Pro Polonghera, battuta 2-1 dalla capolista Polisportiva Garino, che mantiene così il +6 su Nichelino. Vince in casa il Villastellone, battendo 2-0 lo Sporting Club, squadra di fascia alta: la salvezza è ora a sette lunghezze, stessa distanza dal baratro della retrocessione diretta.

Premio per il Fair Play a una giovanissima calciatrice carmagnolese

La giovanissima carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell'Elledì Fc Under 12 femminile, è stata premiata per un grande gesto di fair play. La carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell'Elledì Fc Under 12 femminile Torneo Nazionale, ha ricevuto un importante riconoscimento per il… Leggi tutto Premio per il Fair Play a una giovanissima calciatrice carmagnolese

Infine in Seconda Categoria, girone F, la capolista Elledì Fc travolge 4-0 la Lenci Poirino, seconda in classifica, mettendo virtualmente le mani sulla promozione. Tamburro, De Maistre, Peretti e Pellissero firmano il poker con cui i gialloneri si portano a +9 sui poirinesi.
Alle loro spalle, gare rinviate per il Vinovo Sport Events, che avrebbe dovuto giocare a Pralormo, e per il Pecetto, impegnato in casa con il Langa Calcio.
Sugli altri campi pareggia 1-1 in casa il San Luigi Santena con la Montatese, mentre cadono in trasferta sia il Polisport Castagnole (2-1 a Trofarello), stabile a metà classifica, sia la Sommarivese (5-2 con lo Sportroero), sempre penultima, con tre punti di vantaggio rispetto all’ultimo posto.

Si rafforza la partnership tra Banca BTM e Asd Salsasio

Confermata e incrementata la partnership che lega l’Asd Salsasio e la Banca Territori del Monviso – BTM; lanciata anche una felpa dedicata al borgo carmagnolese. È stata confermata e incrementata la partnership che lega l’Asd Salsasio e la BTM -… Leggi tutto Si rafforza la partnership tra Banca BTM e Asd Salsasio

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti