Il Carmagnolese.it

Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni nel weekend

Tutti i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Calcio: nonostante il supporto dei tifosi di casa, il Csf Carmagnola QueenCar resta al palo nel campionato 2024-2025 di Eccellenza (foto: Aliz Project @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend appena trascorso la quinta giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la terza giornata della Seconda Categoria: questi i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni.

In Eccellenza, girone B, perde ancora il CSF Carmagnola QueenCar, al quarto ko consecutivo. In vantaggio fino ai minuti finali grazie a un goal di Caristo, i biancazzurri cedono alla fine 1-3 in casa con il CBS, scivolando in ultima posizione, unica squadra ancora ferma a un punto in classifica. «Abbiamo giocato bene per 85 minuti, ma non possiamo commettere certi errori: prendere tre reti in sei minuti non possiamo permettercelo», dichiara il vice-allenatore Francesco Vassallo, che poi aggiunge: «È una sconfitta che fa male, ma la squadra è viva e compatta: sono sicuro che usciremo quanto prima da questo “momento no”».

Csf Carmagnola Queencar, il presidente Russo presenta la stagione 2024-2025

In Promozione, girone C, torna alla vittoria l’Atletico Racconigi, 3-2 in casa sull’Infernotto, e si porta in seconda posizione, due lunghezze dietro la capolista Boves MDG Cuneo e pari merito con il San Sebastiano. Vincono anche il Carignano, con un netto 4-1 casalingo sul Moretta, e il Pancalieri Castagnole, 3-1 ai danni della Saviglianese FBC 1919. Entrambe le squadre sono ora quinte, a quota otto punti, uno in più del Moretta. Successo anche per il Villafranca guidato dal carmagnolese Sandro Contieri, che batte 1-0 in casa il Cavour e sale a sei punti.

In Prima Categoria, girone E, il San Bernardo esce sconfitto 2-1 dal campo del Mezzaluna Calcio Villanova, scivolando al quartultimo posto in classifica. I borghigiani sbloccano la gara dopo 13 minuti con Fasano, a segno dopo una bella azione, ma i padroni di casa pareggiano pochi minuti dopo e si portano avanti nella ripresa. «Per quanto visto in campo, è un verdetto immeritato -dichiarano dalla Dirigenza del SanBe- In ogni caso, è un ko da mandare subito in archivio».
Restano in zona rossa anche la Pro Polonghera, che strappa un punto con il 2-2 casalingo contro il Moncalieri, e il Villastellone, battuto 1-3 tra le mura amiche dal Luserna.

San Bernardo, si cambia: in panchina arriva Antonio Rega

In Seconda Categoria, girone F, i carmagnolesi dell’Elledì Fc (franchigia che coinvolge il Salsasio) travolgono 5-2 in casa il Trofarello 1927, grazie alla doppietta di Velardita e alle reti di Peretti, Mennito e Forlani.
Vittorie anche per il San Luigi Santena (1-2 sul campo del Pecetto) e per il Pralormo (1-0 in casa contro lo Sportroero); pareggia 2-2 tra le mura di casa il Vinovo Sport Events con la Polisportiva Montatese; perdono Sommarivese (3-1 in trasferta con il San Giuseppe Riva), Polisport Castagnole (3-1 a favore del Langa Calcio) e Lenci Poirino (1-2 casalingo a favore del Valfenera).
Santena guida ora la classifica in solitaria, unica squadra ancora a punteggio pieno; Elledì e Vinovo seguono in seconda posizione a due punti di distacco; Pralormo quarto.

Le maglie dell’Asd Salsasio in dono ai bambini del Benin