Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nella giornata di ieri

524

Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio Carmagnola
Prima vittoria in campionato per l’Elledì Fc, che ha battuto 3-1 la Polisportiva Montatese sul campo di casa a Caramagna Piemonte (foto di Ivan Quattrocchio – Addetto Stampa Elledì Fc)

Si sono svolte ieri, domenica 9 ottobre 2023, la quinta giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la terza giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola espugna 1-2 il campo del Moretta, salendo a 7 punti in classifica e tornando nella parte sinistra del tabellone, mentre i bianco-verdi restano ancora a quota zero, fanalino di coda della classifica.
Moretta in vantaggio in apertura di gara con Grancitelli; nella ripresa il capovolgimento del risultato a favore dei carmagnolesi, con le reti di Osella e Bosco nel giro di pochi minuti.

In Promozione, Girone C, il Pancalieri Castagnole impatta in casa sullo 0-0 con il Monregale Calcio, ma resta a ridosso della zona playoff. Ancora un weekend amaro, invece, sia per il Carignano (battuto 0-1 in casa dal Sommariva Perno) sia per il Villastellone (che perde in trasferta 2-0 con la capolista San Sebastiano). I carignanesi tornano così nuovamente in zona rossa, i villastellonesi restano ultimi con un solo punto in cinque gare.

Carmagnola: quasi duecento famiglie usufruiscono del Buono Sport comunale 2023-2024

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo pareggia 1-1 a Vigone. La gara si sblocca nel secondo tempo, con i padroni di casa che passano in vantaggio; il SanBe resta però sempre in partita e, alla mezz’ora della ripresa, trova la rete con Cagliero, autore di un bel tiro dal limite sotto la traversa. Biancorossi ora settimi, a due lunghezze dalla zona playoff.
Prima vittoria stagionale per la Polisportiva Garino, che supera 4-1 in casa il Trofarello, così come per la Pro Polonghera, vincente 1-3 sul campo del Moncalieri Calcio 1953: tre punti preziosi per entrambe le squadre per uscire dai bassifondi della classifica.
Nel girone F l’Atletico Racconigi si ferma sul 2-2 tra le mura amiche con il Boves MDG Cuneo e naviga ora a metà classifica.

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc -nuova squadra nata dalla fusione di Usd Salsasio, Cld Caramagna ed Elledì Futsal– trova il primo successo dopo due pareggi, regolando 3-1 in casa la Polisportiva Montatese con una doppietta firmata Andrea Zacchino e la rete di Alessandro Elia. Carmagnolesi quarti, ex aequo con Pecetto e Stella Maris.
Non si ferma intanto il Pralormo, vincente 2-1 sullo SportRoero e ora alla guida del girone a punteggio pieno insieme alla Nuova Astigiana Calcio. Perde invece 0-2 in casa il Lenci Poirino, battuto dalla Stella Maris.
Nel girone E, brutta sconfitta per il Polisport Castagnole, che capitola 5-1 in casa del San Giorgio Torino.

BTM Basket Carmagnola: consegnate le divise per la stagione 2023-2024