Calcio: Elledì Fc promossa in Prima Categoria; tutti i risultati dai campi del territorio

64

Arrivano i primi verdetti dai campi di calcio del Carmagnolese, con l’Elledì Fc che festeggia in anticipo una promozione-record in Prima Categoria. Matematicamente promossa anche la Polisportiva Garino. Tutti i risultati e le classifiche delle squadre del territorio.

elledì calcio
L’Elledì Fc festeggia con due giornate di anticipo la vittoria del campionato e il passaggio in Prima Categoria la prossima stagione

Si sono disputate nel weekend appena trascorso le gare della 28esima giornata di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e della 24esima di Seconda Categoria dei campionati di calcio dilettanti: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni e i primi verdetti delle classifiche, a partire dalla storica promozione conquistata dai carmagnolesi dell’Elledì Fc

In Eccellenza, Girone B, il CSF Carmagnola Queencar ha la meglio sull’Alba Calcio, superato 2-1 sul campo di corso Roma. Tutti i goal arrivano nel primo tempo: apre le marcature Caricato, quindi temporaneo pareggio ospite, quindi Gregori trova la rete che assegna definitivamente i tre punti a biancazzurri (ieri in maglia rossa). La classifica resta difficile, con quattro punti che separano i carmagnolesi dalla salvezza diretta e appena due giornate ancora da disputare. La matematica non condanna ancora il CSF ai playout: saranno decisivi i match in trasferta contro il fanalino di coda Alpignano e in casa con l’Ovadese, squadra in lotta per i playoff. Intanto mister Pisano e la Prima Squadra restano in silenzio-stampa.

Premio per il Fair Play a una giovanissima calciatrice carmagnolese

La giovanissima carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell'Elledì Fc Under 12 femminile, è stata premiata per un grande gesto di fair play. La carmagnolese Alessia Guarracino, atleta dell'Elledì Fc Under 12 femminile Torneo Nazionale, ha ricevuto un importante riconoscimento per il… Leggi tutto Premio per il Fair Play a una giovanissima calciatrice carmagnolese

In Promozione, girone C, prosegue il periodo nero dell’Atletico Racconigi, superato 2-1 dal Moretta, che agguanta il quinto posto (ultimo valido per accedere ai playoff) e si porta a una sola lunghezza dai racconigesi. Sarà lotta fino all’ultimo punto.
Nelle retrovie, vincono sia Carignano (3-1 in casa al San Sebastiano) che Pancalieri Castagnole (2-0 sulla Pinerolese Sport), con i biancorossi a +3 dalla zona rossa e i granata che inseguono, quintultimi, scavalcando anche il Villafranca di mister Contieri, sconfitto 2-1 dal Narzole.

San Bernardo, cambio in panchina: via Rega, arriva Marco Magistri

Con la squadra in piena lotta salvezza, il San Bernardo esonera mister Antonio Rega e sceglie come allenatore Marco Magistri, già giocatore biancorosso ed ex vice di Lovera. San Bernardo, si cambia: dopo 22 giornate, la società biancorossa ha deciso… Leggi tutto San Bernardo, cambio in panchina: via Rega, arriva Marco Magistri

In Prima Categoria, girone E, torna l’allarme rosso per il San Bernardo di Magistri, sconfitto 3-1 a Vigone, e sempre sul ciglio della zona playout a pari punti con il Polonghera, battuto con analogo risultato dallo Sporting Club. Ne potrebbe approfittare il Villastellone che, grazie a una cavalcata-salvezza avviata nelle ultime giornate che prosegue con il 2-0 inflitto al Mezzaluna, è ora a una sola lunghezza da borghigiani e polongheresi.
Festeggia invece la Polisportiva Garino, vincente 3-1 in casa sul Perosa, che conquista il passaggio diretto in Promozione con due giornate di anticipo, grazie al +8 in classifica sulla seconda, il Nichelino Hesperia.

Gli highlights della sfida che ha permesso all’Elledì Fc calcio di conquistare il matematica passaggio di categoria

Infine, come detto, in Seconda Categoria, girone F, anche l’Elledì Fc calcio festeggia in anticipo la promozione, nonostante il ko casalingo 0-1 con il Vinovo Sport Events, sempre al terzo posto. Il contemporaneo pareggio 2-2 tra Lenci Poirino e Langa Calcio assegna matematicamente il primo posto ai carmagnolesi, che mantengono infatti un vantaggio ormai incolmabile sui poirinesi.
Sugli altri campi, pari anche per il Pralormo, bloccato 1-1 in casa dalla Polisportiva Montatese, con i playoff ora sempre più difficili da raggiungere. Campionato pressoché finito per Polisport Castagnole (1-1 in casa dello Sportoero) e San Luigi Santena (2-2 in casa con il Valfenera): entrambe sono ormai destinate a chiudere a metà classifica.
La Sommarivese, infine, vince 1-2 sul campo della più quotata Pecetto e mostra i muscoli al Valfenera in vista dell’ormai certa sfida playout.

Salsasio Angels, in campo la nuova squadra inclusiva carmagnolese di calcio

Asd Salsasio e Angeli di Ninfa OdV annunciano la nascita, dalla prossima stagione sportiva, dei Salsasio Angels, squadra di calcio inclusiva che sarà composta da ragazzi autistici, disabili e normodotati. In occasione del mese di aprile, dedicato alla consapevolezza sull'autismo,… Leggi tutto Salsasio Angels, in campo la nuova squadra inclusiva carmagnolese di calcio

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti