Tutti i risultati del weekend sui campi di calcio del territorio carmagnolese, con i primi verdetti di fine stagione e le lotte in corso per promozione e salvezza.
Si sono svolte nel weekend le gare valide per i campionati di calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria che vedono coinvolte squadre del territorio carmagnolese: ecco tutti i risultati e le classifiche.
In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola, già matematicamente condannato ai playout dalla scorsa giornata, ha trovato la vittoria (2-1 sulla Cheraschese) che mancava da sette giornate. Eroi di giornata i marcatori Vailatti e Fiorillo. Il team di mister Cellerino ha ora nel mirino il Cavour, a tre lunghezze, per partire avanti nella pool-salvezza.
Vince anche il Moretta (1-0 sul Savio Asti): resta in ultima posizione ma si porta a -1 dal Villafranca, ovvero dalla zona playout.
Nel campionato di Promozione, Girone C, il Pancalieri Castagnole impatta 0-0 in casa con Scarnafigi e resta a +3 dalla lotta per la retrocessione. Dalla zona-salvezza vuole uscire anche il Carignano, vincente 1-0 sull’Infernotto, che ora si trova a un solo punto di distacco, come l’Albese. Sfide playout sicure, invece, per il Villastellone, sconfitto 1-3 sul terreno amico dal CBS Scuola Calcio.
Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo batte 2-1 in casa la Pro Polonghera e resta ancora teoricamente in scia ai playoff, con il Cumiana a cinque punti e due partite da disputare, prima in trasferta a Orbassano quindi in via del Bruccio con la Pinerolese. I biancorossi si impongono in rimonta, trovando il pareggio con Betori su rigore e la rete del sorpasso al 45′ del primo tempo con Peretti, bravo a insaccare su calcio piazzato di Besuzzo. Polongheresi ora a solo +2 dalla lotta per i playout.
Vince 5-1 la Polisportiva Garino ai danni del Moncalieri, la cui stagione, a livello di classifica, non ha però più nulla da dire.
Nel girone F un brusco stop (1-4 in casa nel quasi-derby con il Marene) rallenta la corsa dell’Atletico Racconigi, che resta in vetta ma vede ridursi a due soli punti il proprio vantaggio sul Sant’Albano, con anche il Boves (a cinque lunghezze) in teoria ancora in corsa per il passaggio diretto in Promozione. Tutto si deciderà nelle prossime due giornate, quando i racconigesi hanno in programma due sfide con altrettante squadre -Carrù in trasferta e Valvermenagna in casa- impegnate nella lotta salvezza.
In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc supera 1-3 in trasferta il Pecetto grazie alle reti di Forlani, Zacchino e Caraccio, rafforzando il terzo posto, dietro al Pralormo, che impatta 1-1 in casa con la Stella Maris. In fuga, a +5 sui pralormesi, il Mezzaluna Calcio Villanova, che punta al passaggio diretto in Prima Categoria. Resta in zona playoff il Lenci Poirino, nonostante il ko per 2-1 con il San Luigi Santena, che conquista la salvezza e potrebbe ancora teoricamente puntare addirittura alla pool-promozione. Al momento fuori dalla zona rossa anche la Sommarivese, grazie al prezioso 0-1 esterno sul campo della Nuova Astigiana Calcio: un punto di vantaggio da difendere nelle ultime due giornate.
Nel girone E il Polisport Castagnole è battuto 2-3 in casa dal Vianney ma può considerarsi matematicamente salvo.
Alessia Faga racconta la nascita del torneo benefico “Una volée per Candiolo”