Tutti i risultati del weekend per le squadre di calcio del Carmagnolese impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
Si sono svolte nel weekend appena trascorso le partite valide per la 17a giornata dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: questi i risultati delle squadre del territorio carmagnolese.
In Eccellenza, girone B, battuta d’arresto per il CSF Carmagnola QueenCar, che cade in casa 0-1 con l’Fc Pinerolo, secondo in classifica: ospiti in vantaggio nel primo tempo, quindi l’inutile arrembaggio biancazzurro. Da mister Pisano arrivano infatti parole di lode e di fiducia: «Di solito si ringraziano i ragazzi quando si vince, ma oggi, anche in presenza di una sconfitta, non posso fare altro che elogiarli -è la dichiarazione del tecnico a fine gara- La prestazione è stata incredibile: abbiamo espresso un ottimo gioco, creando occasioni e mostrando grande carattere. L’unico gol subito è arrivato con il loro unico tiro in porta, ma questo fa parte del calcio». Pisano parla quindi di “risultato ingiusto”: «I ragazzi sono stati fantastici e sono estremamente soddisfatto di come abbiano affrontato la partita. Dobbiamo continuare su questa strada, perché con questo impegno e questa mentalità, la squadra avrà un futuro importante».
A livello di classifica il k.o. cambia poco: il CSF resta in zona rossa, quintultimo, a pari merito con la Cheraschese, mentre il Vanchiglia che allunga di un punto e si porta da solo in zona salvezza.
Un attaccante ex-U21 della Tunisia rinforza il Csf Carmagnola
In Promozione, girone C, l’Atletico Racconigi espugna 0-1 il campo del Busca 1920, mantenendo il primo posto insieme al Monregale Calcio. Proprio l’altra capolista batte il Pancalieri Castagnole per 0-2, facendo scivolare i granata nella parte bassa del tabellone, seppure ancora a due lunghezze rispetto alla zona playout, dalla quale esce virtualmente il Carignano, grazie all’1-0 casalingo sul Cavour. Raggio di sole anche per il Moretta, che torna con tre punti dalla trasferta contro il Boves MDG Cuneo e risale al terzultimo posto, -3 dalla luce a fine tunnel.
Vince il Villafranca di mister Contieri, 0-1 sulla Pinerolese Sport, agganciando il quinto posto e confermandosi in piena lotta per i playoff.
Futsal: l’Elledì Fc chiude l’andata al quarto posto della Serie A2 Elite
In Prima Categoria, girone E, il San Bernardo Carmagnola perde 1-0 la sfida in chiave salvezza giocata in casa del Villastellone. La rete che decide l’incontro è firmata dal centrocampista Miotti al 10’ della ripresa. I borghigiani hanno quindi cercato il pareggio, ma senza trovare il guizzo decisivo. «Uno stop che conferma il momento difficile -sottolineano dalla società biancorossa- Siamo chiamati a voltare immediatamente pagina per tentare di uscire dalla zona playout. Domenica prossima (26 gennaio) in via del Bruccio arriva lo Sporting Club, un impegno delicato e che i ragazzi dovranno sostenere con la massima concentrazione. Servirà anche tutto il tifo del popolo biancorosso per spingere la squadra verso la riscossa». In classifica SanBe quintultimo a 17 punti (-2 dalla zona salvezza) e Villa subito dietro con 16.
Sugli altri campi di categoria, la Polisportiva Garino batte 5-4 il Moncalieri Calcio e resta sola al comando del girone. Cade invece la Pro Polonghera, superata 1-3 dal San Secondo tra le mura amiche, rimanendo subito sopra la zona rossa.
Resta ferma invece fino al 26 gennaio la Seconda Categoria, che vede i carmagnolesi dell’Elledì Fc dominare il proprio girone, con sei punti di vantaggio su Lenci Poirino e Vinovo Sport Events, pari merito in seconda posizione.
Calcio a cinque: inizia al meglio il 2025 del CSF Carmagnola V-Mat