Calcio Carmagnolese: ancora pari per il Csf, vincono SanBe e Salsasio

764

Tutti i risultati delle squadre di calcio del territorio carmagnolese nella quintultima giornata: Il Csf Carmagnola non riesce più a vincere e vede tremare la leadership in classifica; successi per San Bernardo e Usd Salsasio.

calcio carmagnolese risultati
Il SanBe torna a vincere, battendo in casa il Vigone, e allontana l’incubo del playout (foto @ Facebook Asd San Bernardo)

Questi i risultati delle principali squadre di calcio del territorio carmagnolese nel weekend appena concluso per quanto riguarda i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Nella 26esima giornata del Girone C del campionato di Promozione, con quattro gare ancora da disputare, la capolista CSF Carmagnola incappa nuovamente in un pareggio (0-0 sul campo dell’Atletico Racconigi, in piena lotta salvezza) e si fa avvicinare pericolosamente dal Villafranca, a soli tre punti dalla vetta. Si riapre così, inaspettatamente, un girone che sembrava ormai vinto dai ragazzi di mister Contieri. Ora, davvero, li aspettano “quattro finali”: prima con i cugini del Villastellone, poi con l’Infernotto, infine due big match, con San Sebastiano e Benarzole, due squadre in lotta per la pool promozione. Leggermente più facile, almeno sulla carta, il calendario del Villafranca.
Gli altri risultati di giornata vedono il Carignano sconfitto 0-2 in casa dal Benarzole, il Villastellone battuto 1-3 dall’Infernotto e il PancalieriCastagnole che impatta 0-0 con il San Sebastiano tra le mura amiche. In classifica, carignanesi a metà tabellone; villastellonesi, racconigesi e pancalieresi tutti in zona rossa ma con la salvezza ancora a portata.

Il Csf Carmagnola sostiene gli Angeli di Ninfa dopo il furto subito al Mercantico

La squadra e i tifosi del Csf Carmagnola hanno raccolto oltre 400 euro per i ragazzi speciali dell'Associazione Angeli di Ninfa, che la settimana prima erano stati vittima di un vergognoso furto al Mercantico. In occasione del match casalingo di… Leggi tutto Il Csf Carmagnola sostiene gli Angeli di Ninfa dopo il furto subito al Mercantico

Ventiseiesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo ritrova la vittoria (“sofferta e meritata”), battendo 1-0 il Vigone in casa grazie a un’autorete, e conquista tre punti preziosi per restare a metà classifica, lontano dai rischi playout. Bena anche la Polisportiva Garino, che si impone 1-2 in casa della capolista San Secondo ed è ormai a un passo dalla matematica qualificazione ai playoff, con la vetta a -4.
Nel girone F, la Pro Polonghera pareggia 0-0 con la Roretese in una delicata sfida-salvezza: lascia la Polisportiva Montatese in ultima piazza e vede la salvezza a sole tre lunghezze, seppure con tante squadre in lotta.

Nona giornata di ritorno, la 22esima complessiva e quartultima di campionato, in Seconda Categoria. Nel Girone F, l’Usd Salsasio vince 0-1 con lo Sportroero grazie alla rete di Orteca e resta terza, a due punti dal Langa Calcio e -9 dalla capolista Annonese.
Subito alle spalle dei carmagnolesi sale la Lenci Poirino, vincente 1-0 sul Nizza Valle Belbo. Perde contatto con la zona playoff, invece, la Caramagnese, bloccata 1-1 in casa dal fanalino di coda Canale 2000 Calcio. Goleada del Pralormo, che si impone 6-0 sulla Mezzaluna Villanova e vede la salvezza a soli due punti.
Nel girone E, il Polisport Castagnole pareggia 1-1 con il Roletto e resta in settima piazza, seppure solamente a una lunghezza dalla pool promozione.

Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque

Importante convocazione in Nazionale azzurra per Giovanni Vincenti, pivot dell'Elledì Futsal classe 2001, cresciuto nelle giovanili gialloblu. Giovanni Vincenti, pivot dell'Elledì Futsal, è stato convocato in Nazionale dal commissario tecnico Massimiliano Bellarte per il raduno azzurro che si terrà dal… Leggi tutto Giovanni Vincenti (Elledì Futsal) convocato in Nazionale di calcio a cinque

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti