Seconda giornata dei campionati di calcio 2023-2024 di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: il CSF QueenCar Carmagnola pareggia 0-0 in casa con l’Acqui e conquista il primo punto stagionale, il San Bernardo batte 2-1 il Nichelino e prosegue a punteggio pieno. Il resoconto delle gare e tutti i risultati delle squadre del territorio nel weekend sportivo appena trascorso.
Si è svolta ieri, domenica 17 settembre, la seconda giornata dei campionati calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria del Piemonte per la stagione 2023-2024, che vedono impegnate diverse squadre di Carmagnola e del territorio: ecco i risultati.
Il Csf QueenCar Carmagnola, tra le mura amiche di corso Roma, ha conquistato il suo primo punto nel Girone B del campionato di Eccellenza, pareggiando 0-0 con l’Acqui. «Squadra attenta e propositiva, ma partita avara di occasioni da gol, create maggiormente dagli avversari, che sono stati più volte pericolosi, ma Burdese è risultato attento e determinante -riassume Cristiano Sabre, addetto stampa del club- Bene tutti i reparti, attenta la retroguardia carmagnolese, con Todaro e Lumello autoritari e sempre in anticipo sugli avversari, ma manca ancora quel guizzo vincente nell’ultimo passaggio e nelle conclusioni del reparto avanzato».
Nello stesso girone del CSF milita anche il Moretta, battuto 0-3 tra le mura domestiche dal Cuneo e ancora a quota zero sia come punti che come reti segnate.
Giornata amara per le squadre del Carmagnolese che militano in Promozione, Girone C, tutte sconfitte: il Pancalieri Castagnole cade 2-1 in casa del Luserna; ko interni per il Carignano, battuto 2-3 dal Busca, e per il Villastellone, superato 0-3 dallo Scarnafigi.
Prosegue invece a punteggio pieno l’US San Bernardo di mister Lovera nel Girone E di Prima Categoria, imponendosi 2-1 sul Nichelino Hesperia sul campo di via del Bruccio, grazie alle reti di Casetta e Cagliero in rimonta.
Il match è infatti partito in salita, con la formazione ospite a trovare il vantaggio e a dominare il campo nel primo tempo; nella ripresa la musica cambia, con i gol che arrivano dalla panchina: a firmare il pareggio è infatti il neo entrato Casetta; cinque minuti dopo Cagliero sigla il 2-1, rete che regala la vittoria ai padroni di casa. «Successo sudato e importantissimo, contro un avversario tosto e organizzato; tre punti d’oro che consentono di fare il pieno di fiducia in vista del prossimo, delicato impegno in programma domenica prossima, 24 settembre, con la prima trasferta stagionale a Rivalta, in casa dei Tetti Francesi», commentano dalla società biancorossa.
Nello stesso girone anche il pareggio 2-2 tra la Pro Polonghera e la Polisportiva Garino. Nel girone F cade in trasferta l’Atletico Racconigi, battuto 3-1 dal Sant’Albano.