Carmagnola, il calcio si prepara alla nuova stagione 2021-2022

977

Tante novità in casa Csf Carmagnola, San Bernardo e Usd Salsasio per l’avvio della stagione 2021-2022 di calcio a undici.

calcio carmagnola
Novità per la stagione 2021-2022 nelle società di calcio di Carmagnola

Il calcio a Carmagnola è pronto a ripartire per la stagione agonistica 2021-2022, con diverse novità.

Il Csf punta ancora su mister Sandro Contieri per affrontare il campionato di Promozione, girone C. «Abbiamo la volontà di investire sui nostri ragazzi, sul nostro essere carmagnolesi, orgogliosi di quello che rappresentiamo -dichiara il tecnico carmagnolese- Si riparte dalla forza del gruppo, che deve dare continuità al progetto, con un occhio ai giovani».

Nel corso dell’estate, intanto, la società ha arricchito la rosa con diversi calciatori: Alessandro Lerda, difensore classe 1985 proveniente dall’Alpignano; Fabrizio Formia, centrale difensivo 2002 ex Chisola; Manuele Barison, attaccante ex Atletico Racconigi dalla lunghissima esperienza; Davide Costanzo (2002) e Maurizio Pira (2006) provenienti dall’AC Bra; Alessandro Mangia (2001) dal Corneliano Roero.

Partnership tra il CSF Carmagnola e l’Academy del Torino FC

Entusiasmo anche in casa San Bernardo, pronto ad affrontare il girone E di Prima Categoria: al timone sempre Marco Marocco, tecnico navigato e autentico guru del calcio piemontese. «Siamo, di fatto, una matricola: vogliamo divertirci e, possibilmente, stupire -annuncia il mister- Abbiamo un bellissimo gruppo che in questi anni ha realizzato cose importanti. Il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile, magari poi diventando una mina vagante».

Dal mercato sono arrivati Diego Giordano, difensore; Danilo Dell’Unto, centrocampista; in porta, dopo l’addio di Marco Tonello (insieme a Riccardo Rodda e Gianluca Carbonaro), l’ex Pancalieri Gianmarco Gai; dal Carignano il centrale Enrico Berardi; in attacco un colpo da novanta, Erik Cagliero.

San Bernardo nella storia: è promozione in Prima Categoria

Pure sul fronte Usd Salsasio, infine, tutto è pronto per affrontare il campionato di Seconda Categoria girone E. La società del presidente Giuseppe Quattrocchio ha affidato la prima squadra ad Antonio Rega, in arrivo dalle giovanili del Csf Carmagnola.

«Possiamo fare qualcosa di buono perché abbiamo una bella squadra -dichiara il capitano e uomo simbolo rossonero, Fabio AudisioNon dico vincere il campionato ma vogliamo almeno puntare ai play off. Partiamo con un gruppo importante, al quale si sono aggregati calciatori forti, in grado di farci fare il salto di qualità. Sono anche tornati alcuni ragazzi che con noi hanno già fatto molto bene in passato, perché qui c’è una famiglia. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni».

Riccardo Ganci

Usd Salsasio, Antonio Rega è il nuovo allenatore