Inizio 2025 positivo per il CSF Carmagnola V-Mat, con la vittoria all’esordio in Coppa Italia e un nuovo innesto proveniente dalla Serie C1.
Parte nel migliore dei modi il 2025 del CSF Carmagnola V-Mat, che piazza un importante colpo di mercato: dal Futsal Savigliano (serie C1) arriva a titolo definitivo Massimo Bassano, ultimo/laterale classe 1993 che in passato, oltre alla squadra già citata, ha vestito le maglie del Time Warp (serie B) e del Bra (serie C2 e C1).
Nuovo acquisto che ha peraltro esordito già nella prima giornata di Coppa Italia, andata in scena al Centro Sportivo Carmasport, contro il Saluzzo, in una partita dalle mille emozioni.
Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend appena trascorso
Gli uomini di mister Nasso partono meglio: su una conclusione di Viale, respinta dal portiere, si fionda Galluccio, che trova la rete del vantaggio. Il 2-0 arriva pochi minuti dopo con Casciano, servito perfettamente da Garcia.
Drago prima e Papa poi sfiorano la rete del 3-0, ma sulla prima mezza distrazione di giornata gli ospiti accorciano le distanze. Ci pensano però ancora Galluccio e Casciano, entrambi in stato di grazia, ad aumentare il divario, portando le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 4-1.
Futsal: l’Elledì Fc chiude l’andata al quarto posto della Serie A2 Elite
La ripresa inizia com’era terminato il primo tempo, con il CSF Carmagnola V-MAT in controllo. Al terzo minuto Galluccio serve G. Monsurrò all’interno dell’area, che lascia partire un preciso destro sul quale nulla può fare l’estremo difensore del Saluzzo: è 5-1.
Partita chiusa? Assolutamente no. In maniera rocambolesca, gli ospiti riaprono il match, portandosi addirittura sul risultato di 5-5 a sette minuti dalla fine dell’incontro. Al 25esimo Borsello para un tiro libero per il Saluzzo e un giro d’orologio dopo, su assist di Bassano, Papa si trova a tu per tu con il portiere avversario e lo salta con un pallonetto: la conclusione sbatte sulla traversa e con ogni probabilità supera interamente la linea di porta, ma l’arbitro non assegna subito il gol.
Ci pensa allora proprio il neo acquisto ex Savigliano a ribadire in rete e togliere così ogni dubbio al direttore di gara, fissando il risultato sul definitivo 6-5.
Un attaccante ex-U21 della Tunisia rinforza il Csf Carmagnola