Trionfo nel campionato provinciale CSI per il Ss Pietro e Paolo, la squadra di calcio a 7 che gioca nel campo dell’oratorio della Parrocchia Collegiata di Carmagnola.
Dopo 15 anni dalla fondazione della società -con diversi cambi di assetto societario e di categoria, passando dal calcio a 11 al calcio a 7, ma rimanendo sempre all’interno della Federazione CSI e strettamente legata all’ambiente dell’Oratorio della Collegiata di Carmagnola, da cui ha preso il nome- la squadra dell’Asd Ss. Pietro e Paolo ha conquistato il suo primo titolo di campione provinciale.
Per la formazione, guidata dal presidente-allenatore Simone Chiarlone, è stata una stagione molto lunga e con non poche difficoltà; ma quando si dice “l’unione fa la forza” si riassume perfettamente il cammino verso il successo.
SanbeSeven, debutto europeo con il botto al Munchen Pokal in Germania
Si è fatto quadrato intorno alla Dirigenza e all’allenatore e -grazie al tanto impegno di tutti, dedizione, sacrificio, voglia di giocare e qualche ostacolo superato- si è arrivati a un bottino non indifferente: 59 punti in classifica, 19 vittorie su 24 partite disputate, miglior attacco con ben 111 goal segnati e miglior difesa con soli 25 subiti.
Dulcis in fundo, il capitano è risultato capocannoniere del torneo con ben 33 goal.
Csf Carmagnola, a luglio gli Open Day targati Juventus Academy
«Il fatto di aver vinto il campionato proprio nella stagione in cui le partite casalinghe sono state di nuovo giocate nell’oratorio di corso Sacchirone, dopo tanti anni di lontananza, rende tutto ancora più piacevole: il ritorno a casa ha portato bene!», commentano dal Team.
La squadra era nata proprio nell’oratorio, grazie alla passione di alcuni animatori più grandi che volevano giocare a pallone: anno dopo anno, tanti nuovi animatori si sono uniti, insieme a tanti ragazzi esterni, dando vita a una grande famiglia sportiva.
Elledì Fc: presentata la nuova società di futsal e calcio a undici