Il Carmagnolese.it

Cà Peperone a Carmagnola, ospiti e incontri dedicati al cibo

Da oggi a domenica Carmagnola ospita “Cà Peperone”, il format a cura dello specialista di food event Marco Fedele: tra gli ospiti, lo chef stellato Davide Scabin e il regista di Masterchef, Umberto Spinazzola.

Lo chef stellato Davide Scabin apre oggi, 2 settembre, gli eventi di Cà Peperone a Carmagnola

Nell’ambito della Fiera del Peperone 2021, da oggi giovedì 2 fino a domenica 5 settembre, Carmagnola ospita la temporary room “Cà Peperone”, quattro giorni di eventi e appuntamenti dedicati al cibo.

Si tratta di 100 metri quadrati di struttura, dove l’enogastronomia e il commercio carmagnolese possono mostrare la loro passione per le materie prime e la cucina, con hospitality, laboratori, scuola di cucina, luogo di incontri e racconti.

Ci saranno molti ospiti e personaggi del mondo enogastronomico, tra giornalisti, chef, scrittori e sommelier“, spiegano gli organizzatori.

L’apertura, oggi alle 18.30, è affidata allo chef stellato Davide Scabin, che incontra le autorità di Carmagnola e la ristorazione carmagnolese per un confronto sulla Cucina della tradizione e la Cucina 4.0

Cà Peperone è a cura di Marco Fedele, in collaborazione con Ascom Carmagnola, Laboratorio Gourmet Carmagnola, macellai, pasticceri, cuochi, ristoratori, maestri del gusto, barman, produttori agricoli, panettieri e negozianti di Carmagnola.

Fiera del Peperone di Carmagnola 2021, tutto il programma e le info

Cà Peperone a Carmagnola: i principali appuntamenti

SABATO 4 SETTEMBRE

Pepesandwich: ecco il panino di peperone made in Carmagnola

DOMENICA 5 SETTEMBRE

Carmagnola, sei serate di concerti e spettacoli gratuiti in piazza Italia