Buono Sport: c’è il bando 2023 del Comune di Carmagnola

640

Da domani, lunedì 10 luglio, sarà possibile presentare domanda per il Buono Sport 2023 del Comune di Carmagnola, riservato a bambini e adolescenti dalla prima elementare alla quinta superiore.

buono sport carmagnola 2023
Dal 10 luglio al 21 settembre 2023 è possibile presentare domanda per il Buono Sport comunale di Carmagnola [immagine di repertorio]
A partire da domani, lunedì 10 luglio 2023, è possibile presentare la domanda per richiedere il “Buono Sport”, progetto del Comune di Carmagnola che si pone l’obiettivo di agevolare economicamente la pratica dello sport dei bambini e ragazzi frequentanti una classe dalla prima elementare alla quinta superiore.

Per partecipare è necessario compilare la domandascaricabile dal sito internet comunale e suddivisa tra scuole elementari/medie e scuole superiori– allegando la certificazione ISEE e un documento di identità del genitore (qualora il figlio sia maggiorenne, deve allegare il proprio).

Questi i requisiti per la partecipazione al bando comunale:

  • residenza nel Comune di Carmagnola almeno dal 1° gennaio 2023
  • frequentare nell’anno scolastico 2023-2024 una classe dalla prima elementare alla quinta superiore, anche al di fuori del Comune di Carmagnola.
  • avere un certificato ISEE famigliare, in corso di validità, non superiore a 7.500 euro

Record di contributi con il Buono Sport 2022 a Carmagnola

I beneficiari dell’agevolazione godranno di uno sconto sulla somma richiesta per la frequenza annuale del corso sportivo, ma dovranno provvedere direttamente ai costi per attrezzatura, abbigliamento, tesseramento e assicurazione.

Il progetto è giunto al settimo anno consecutivo: «Abbiamo nuovamente deciso di investire sullo sport, attività capace di creare legami e dall’importantissimo valore educativo -commenta l’assessore Massimiliano PampaloniVogliamo aiutare, per quanto possibile, quelle famiglie che spesso devono compiere scelte obbligate, escludendo forzatamente i figli dalla pratica sportiva».

Grande successo per l’edizione 2023 di Piazza Ragazzabile a Carmagnola, con oltre 90 giovani partecipanti

Il termine ultimo per la consegna delle domande è fissato alle ore 12 di giovedì 21 settembre (farà fede il timbro del protocollo). La concessione dell’agevolazione è indipendente dalla data di invio della domanda.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola al numero 011-9724221 (in orario di ufficio) o via email all’indirizzo di posta elettronica sport@comune.carmagnola.to.it.

Carmagnola e i giovani, le interviste di TeleGranda