Buono Sport: c’è il bando 2023 del Comune di Carmagnola

641

Da domani, lunedì 10 luglio, sarà possibile presentare domanda per il Buono Sport 2023 del Comune di Carmagnola, riservato a bambini e adolescenti dalla prima elementare alla quinta superiore.

buono sport carmagnola 2023
Dal 10 luglio al 21 settembre 2023 è possibile presentare domanda per il Buono Sport comunale di Carmagnola [immagine di repertorio]
A partire da domani, lunedì 10 luglio 2023, è possibile presentare la domanda per richiedere il “Buono Sport”, progetto del Comune di Carmagnola che si pone l’obiettivo di agevolare economicamente la pratica dello sport dei bambini e ragazzi frequentanti una classe dalla prima elementare alla quinta superiore.

Per partecipare è necessario compilare la domandascaricabile dal sito internet comunale e suddivisa tra scuole elementari/medie e scuole superiori– allegando la certificazione ISEE e un documento di identità del genitore (qualora il figlio sia maggiorenne, deve allegare il proprio).

Questi i requisiti per la partecipazione al bando comunale:

  • residenza nel Comune di Carmagnola almeno dal 1° gennaio 2023
  • frequentare nell’anno scolastico 2023-2024 una classe dalla prima elementare alla quinta superiore, anche al di fuori del Comune di Carmagnola.
  • avere un certificato ISEE famigliare, in corso di validità, non superiore a 7.500 euro

Record di contributi con il Buono Sport 2022 a Carmagnola

Sono state oltre duecento le domande ammesse al beneficio del Buono Sport, l'agevolazione ideata dal Comune di Carmagnola per favorire la pratica sportiva da parte dei più giovani. Calcio, nuoto, fitness e arti marziali le attività più gettonate. Il convegno organizzato dal Comune dedicato ai progetti a favore dei giovani (foto… Leggi tutto Carmagnola e i giovani, le interviste di TeleGranda