Il Carmagnolese.it

Buoni spesa per le famiglie di Villastellone in difficoltà

Il Comune di Villastellone eroga buoni spesa per le famiglie in difficoltà per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Scadenza delle domande il 14 maggio 2021.

Buoni spesa per le famiglie di Villastellone in difficoltà

Anche nel Comune di Villastellone tornano i buoni spesa, erogati per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia, che non percepiscono alcuna forma di reddito e non sono assegnatari di sostegno pubblico.

Per poter presentare la domanda, i nuclei familiari in questione devono avere disponibilità
finanziarie, intese come il saldo dei conti corrente di famiglia, minori di 5.000 euro alla data della presentazione della domanda.

Ogni buono ha il valore di 10 euro. Gli importi che verranno assegnati sono differenti a seconda del numero dei componenti della famiglia: 200 euro per famiglie fino a due componenti, 300 euro per famiglie fino a quattro membri e 400 euro per famiglie oltre i quattro componenti.

Contagi Covid -12% in una settimana; focolaio a Cambiano

Il valore dei buoni è soggetto a variazioni nel caso in cui il numero delle richieste presentate sia superiore al budget complessivo.

Nel caso in cui tutte le domande dei cittadini che non ricevono alcuna forma di reddito e di sostegno pubblico vengano soddisfatte e sia quindi presente un avanzo delle risorse, le somme non assegnate saranno destinate ai cittadini fruitori delle misure di sostegno.

I negozi aderenti alla misura di solidarietà alimentare lanciata dal Comune e in cui il buono sarà spendibile sono: “La Cascina del Mulino” (via Zappata 17), “Artigiana Carni” (piazza Libertà 6), “Misc Macelleria” (via Cossolo 24), “Macelleria Tosco” (via Cossolo 9), “Fratelli Rosso” (piazza Libertà 1), “L’Ortofrutta” (via Cossolo 24/B), “Panetteria Urbani” (via Cossolo 26) e il supermercato Crai (via Cossolo 87).

Villastellone dà la cittadinanza onoraria a Liliana Segre e al milite ignoto

La presentazione della domanda per la richiesta del buono deve avvenire essere presentata da un solo componente della famiglia entro le ore 12 di venerdì 14 maggio. Sarà necessario compilare l’apposito modulo presente sul sito del Comune e allegare l’istanza alla copia del proprio documento di identità.

La domanda può essere inoltrata per via telematica all’indirizzo di posta elettronica
info@comune.villastellone.to.it o può essere consegnata in presenza al protocollo comunale dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 previo appuntamento 011-9614111.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune.

A Pancalieri tornano i buoni spesa per le famiglie in difficoltà