Fino a mercoledì 8 a Poirino è possibile fare domanda per ottenere i “buoni spesa” alimentari previsti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, che potranno essere spesi nei negozi convenzionati.
L’Amministrazione civica di Poirino ha stabilito le modalità per l’assegnazione di buoni spesa alimentari legati all’emergenza Coronavirus, previsti dall’ordinanza del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, che ha destinato al Comune quasi 61 mila euro.
Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune di Poirino che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e necessità di generi alimentari per effetto dell’emergenza Covid-19, con priorità ai nuclei familiari non già assegnatari di sostegno pubblico.
Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.
Gli uffici provvederanno ad effettuare gli opportuni controlli successivi in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nella domanda.
Il Comune di Poirino rilascerà, a ogni famiglia che ne ha titolo, buoni spesa del valore unitario di 20 euro sulla base della composizione del nucleo famigliare: 80 euro per le persone single, 120 euro per le coppie, 160 euro per una famiglia di tre persone, 200 euro per un nucleo di quattro componenti, 240 euro per cinque persone e 280 euro per sei o più persone.
Le famiglie potranno spendere questi buoni solo per l’acquisto di prodotti alimentari presso gli esercizi commerciali che hanno aderito alla richiesta del Comune, ovvero:
- Carrefour Express, via C. Colombo 2
- Gross Iper, strada Savona 151
- In’s, via Pralormo 34
- Panificio Fabaro, via del Vaschetto 29
Bonus Spesa: tutti i fondi nazionali destinati ai Comuni del Carmagnolese
La domanda per ottenere i buoni spesa deve essere presentata entro le ore 15 di mercoledì 8 aprile 2020, sul modulo predisposto dal Comune, debitamente compilato in tutte le sue parti e firmato, completo di copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Tale modulo deve essere inviato preferibilmente via email all’indirizzo bonusalimentare@comune.poirino.to.it o tramite PEC info@pec.comune.poirino.to.it o, ancora, su Whatsapp al numero 348-8241471.
“Solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate, l’istanza potrà essere consegnata a mano, previo appuntamento telefonico al numero 011-9450114 interno 8”, specificano dal Comune.
Il modulo per la domanda e l’elenco aggiornato dei negozi aderenti si trova sul sito istituzionale del Comune.
Per informazioni, chiamare il numero 011-9450114 interno 1 oppure interno 8 tutti i giorni dalle 8 alle 18.